Calcio, Boniek: “Piatek al top fra un anno, i polacchi vogliono l’Italia”

"Piatek non è una sorpresa, in sei mesi si è molto rinforzato anche sotto l'aspetto fisico. Ma questo non è il suo massimo, fra un anno sarà ancora più forte"

Zibi Boniek (Foto LaPresse) - Spada)

ROMA (LaPresse) – Calcio, Boniek: “Piatek al top fra un anno, i polacchi vogliono l’Italia”. “Piatek non è una sorpresa, in sei mesi si è molto rinforzato anche sotto l’aspetto fisico. Ma questo non è il suo massimo, fra un anno sarà ancora più forte. Lo vedo bene, sa segnare in tanti modi diversi ed è veloce”. Così Zibì Boniek, presidente della Federcalcio della Polonia, intervenuto ai microfoni di Sky Sport a margine del Congresso UEFA in corso di svolgimento a Roma. Sulla possibilità di approdare in futuro in un altro top club europeo, Boniek aggiunge: “Il Milan è già fra i primi 10 club al mondo, ma hanno tutto: la storia, la tifoseria. Basta si riprendano un po’. Io penso lui sia strafelice di essere al Milan e perchè deve pensare di andare altrove. Per me sta bene dove sta”.

Sulla nutrita presenza di giocatori polacchi in Italia, l’ex giocatore di Juve e Roma ha detto: “Ci sono 16 giocatori polacchi in Serie A, sono molto contento perchè dimostra che il corso che abbiamo intrapreso in Polonia sta dando i suoi affetti: abbiamo giocatori giovani e bravi, purtroppo non ci sono club perchè ci sono pochi soldi. Tutti vogliono venire in Italia”. Una Polonia che si candida ad essere una delle favorite per Euro 2020, ma Boniek frena: “Abbiamo tanti giocatori forti, ma prima pensiamo a qualificarci. Poi questi Europei saranno strani, perchè si giocheranno in tanti paesi”. Infine sulla rielezione di Ceferin alla Uefa, ha detto: “La UEFA sta andando verso la direzione giusta, organizza i tornei più importanti e sta gestendo molto bene il calcio. Abbiamo un accordo con l’ECA e Ceferin, che non conoscevo, è una persona in gamba”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome