TORINO – L’Ajax “è una squadra in forma, piena di talento, dinamica. Ha buttato fuori il Real Madrid e questo può bastare per descriverla. Noi siamo pronti a giocarci queste due grandi partite con massima umiltà e con la consapevolezza che dopo questi ottavi, vinti in questa maniera, possiamo dare e far vivere ancora ai nostri tifosi due grandi serate”. Così Leonardo Bonucci, difensore della Juventus, commenta il sorteggio dei quarti di Champions League che ha abbinato i bianconeri ai ‘Lancieri’ olandesi. Un avversario che ha “giocatori di talento, organizzazione, dinamismo, voglia di correre e sacrificarsi”, ha spiegato ai microfoni di Sky Sport. “Saranno due partite molto intense, ma abbiamo dimostrato che abbiamo le carte in regola per giocare a questa intensità. Servirà la Juve vista nel ritorno contro l’Atletico perchè è quella la cosa a cui dobbiamo ambire per essere perfetti da qui alla fine della stagione”.
Gli incroci
Nell’eventuale semifinale i bianconeri potrebbero incrociare una tra Tottenham e Manchester City: “Penso semplicemente alle due partite che ci aspettano in Chiampions, per arrivarci bene dobbiamo preparare alla grande le quattro che mancano in campionato. Al resto ci penseremo una volta superato il turno”. “Se ci sentiamo più forti dopo l’impresa Champions? Credo che dopo questa partita in noi debba cambiare la consapevolezza”, ha proseguito Bonucci. Se nelle precedenti anche in Champions abbiamo gestito diversamente le partite, adesso abbiamo scoperto una nuova Juventus, che sa aggredire, proporre un bellissimo gioco, che corre tutta in avanti e nella stessa direzione, con giocatori che se perdono palla vanno in avanti a pressare. Questo deve essere l’esempio per le partite che verranno”, ha aggiunto.
LaPresse
Calcio, Bonucci: “Con l’Ajax sfida intensa, servirà la Juve vista con l’Atletico”
" L'Ajax "è una squadra in forma, piena di talento, dinamica. Ha buttato fuori il Real Madrid e questo può bastare per descriverla".