Calcio, Borussia Dortmund, Favre: “Psg pericoloso, tutto dipende da noi”

"Adoro guardare una bella partita di calcio, ma partite con punteggi alti rendono felici i tifosi non necessariamente gli allenatori"

Paris Saint-Germain's French midfielder Christopher Nkunku (R) celebrates with Paris Saint-Germain's defender Stanley Pierre N'Soki after scoring a goal during the French Trophy of Champions (Trophee des Champions) football match between Monaco (ASM) and Paris Saint-Germain (PSG) on August 4, 2018, in Shenzhen. / AFP PHOTO / Anne-Christine POUJOULAT

MILANO – “Adoro guardare una bella partita di calcio, ma partite con punteggi alti rendono felici i tifosi non necessariamente gli allenatori. Il Psg è squadra pericolosa, costituisce una grande minaccia. Sono padroni assoluti in alcune zone del gioco. Non appena perdi la palla, ti colpiscono alla velocità della luce”. Queste le parole in conferenza stampa di Lucien Favre, tecnico del Borussia Dortmund, alla vigilia degli ottavi di finale di Champions League contro il Psg. “Dobbiamo giocare bene in difesa. La chiave del successo sta spesso nel modo in cui difendiamo. Se riusciamo a riconquistare la palla, questo ci darà possesso e un maggiore senso di calma”, ha aggiunto. L’allenatore svizzero non ha si è avventurato su come opporsi, in chiave tattica, al Psg: “Alla fine tutto dipenderà da noi”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome