Calcio, Conte: “Lavoro giorno e notte per portare l’Inter a vincere”

"Lavoriamo giorno e notte per portare la macchina a 200 all'ora. Ma si abusa spesso della parole vincere, perchè fra il dire e il mare...."

(Photo by LLUIS GENE / AFP)

MILANO – “Lavoriamo giorno e notte per portare la macchina a 200 all’ora. Ma si abusa spesso della parole vincere, perchè fra il dire e il mare….”. Così Antonio Conte, allenatore dell’Inter, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Juventus a San Siro. “In pochi sanno cosa comporta la vittoria e io devo cercare di trasferire questi concetti. Mi è stato chiesto questo, sono qui per questo e cerco di lavorare”, ha aggiunto. “Noi siamo in una fase di costruzione, abbiamo aggiunto ragazzi con poca esperienza internazionale, si dimentica i giocatori che sono andati via. Siamo all’ inizio del percorso, per noi sarà molto importante la crescita del valore della rosa”, ha spiegato ancora Conte. “I ragazzi stanno migliorando ma devono crescere ancora sotto l’aspetto dell’autostima e della mentalità. Ci vorrà del tempo, ma chi ha tempo non aspetti tempo. Lo stiamo facendo già in maniera importante e li ringrazio per essersi messi a disposizione. Ma dovremo fare degli step nel corso degli anni”, ha concluso Conte.

I dubbi di formazione

“Lukaku? Giocherà se darà le garanzie e se sarà apposto, altrimenti giocherà un altro”. Così Antonio Conte, allenatore dell’Inter, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Juventus a San Siro. “Alla ripresa spero di poter contare di più su quei giocatori un attimino in ritardo, che hanno costretto altri a fare gli straordinari. Ma siamo all’inizio, il serbatoio è pieno. Arriviamo a questa partita nella giusta condizione, sono partite che danno energie anche a loro”, ha aggiunto.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome