Calcio, dalla Spagna: problemi con fisco, Ronaldo a Madrid il 14 gennaio

Cristiano Ronaldo dovrà comparire davanti a un giudice il 14 gennaio a Madrid per rispondere dell'accusa di aver frodato il fisco spagnolo per una cifra pari a 14,7 milioni di euro.

(Photo by Oli SCARFF / AFP)

MADRID (LaPresse) – Cristiano Ronaldo dovrà comparire davanti a un giudice il 14 gennaio a Madrid per rispondere dell’accusa di aver frodato il fisco spagnolo per una cifra pari a 14,7 milioni di euro. Lo riporta ‘As’, che spiega che il fuoriclasse della Juventus verrà giudicato colpevole della commissione dell’Audiencia Provincial di 4 reati fiscali. Questi commessi durante il suo periodo al Real Madrid, per i quali è prevista una pena detentiva di due anni, che CR7 eviterà. L’attaccante portoghese ha già saldato i conti con il Tesoro il 6 agosto scorso (13,4 milioni di euro). Però come prevede la legge dovrà presentarsi in tribunale per versare altri 375mila euro, l’ammenda aggiuntiva necessaria per evitare il carcere.

Sul campo

Intanto l’attaccante si prepara per il Derby della mole e Allegri e compagni sembrano averlo già istruito  sull’importanza della sfida: “Ha già capito che due partite non sono come le altre: quella contro l’Inter e quella col Toro”. Lo ha assicurato il difensore Giorgio Chiellini, pilastro di una squadra che continua a vincere perché capace sempre di cambiare: “In questi anni ci siamo sempre messi in discussione, lavorando su quei difetti in cui abbiamo margini di miglioramento. Questa squadra si è saputa rinnovare tanto e in poco tempo, basta pensare a quanto è cambiato tra Cardiff e Berlino, otto undicesimi della squadra erano diversi ma non si tratta solo di uomini, soprattutto di stile di gioco”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome