Roma, 12 ott. (LaPresse) – La FIGC prosegue nel processo di implementazione del calcio femminile, dotando la Divisione di una propria identità visiva con un logo fortemente innovativo. Si tratta di un brand moderno, dove le linee sinuose rievocano la C e la F delle parole calcio femminile. Perciò enfatizzando il richiamo al gesto sportivo riscontrabile nel cerchio che si staglia in alto. Quasi a voler rappresentare un colpo di testa di una calciatrice. Anche la scelta della colorazione non è casuale, nella versione istituzionale l’oro e l’argento sono predominanti, poi nelle 5 declinazioni si abbina un colore diverso per ognuna delle competizioni organizzate dalla DCF: rosso per la Serie A, giallo per la Serie B, azzurro per la Coppa Italia, rosa per la Supercoppa e verde per il campionato Primavera.
dunque
Il logo, creato con i principi costruttivi tecnici del design moderno, esprime un concetto di bellezza classica, pur mantenendo una linea dinamica, suggerendo un meraviglioso volo d’angelo. In questa creazione grafica la FIGC riconosce tutti i valori del brand dell’attuale calcio femminile italiano: bellezza, dinamicità, passione e modernità rappresentano il minimo comun denominatore che ha consentito al movimento di crescere e di imporsi anche a livello mediatico.