Calcio, Figc: presente anche Traverso (Uefa) a Milano per ReportCalcio

Foto Mauro Ujetto/LaPresse 04-05-2018 Dogliani (Cn), Italia Cronaca Festival della Tv e dei Nuovi media, i Incontri, letture, laboratori, anteprime che trasformeranno per quattro giorni Dogliani in un laboratorio in cui pensare la televisione di oggi e quella del futuro. Nella foto: Alessandro Costacurta (Vice commissario straordinario della FIGC) Photo Mauro Ujetto/LaPresse 12-04-2018 Dogliani (Cn), Italy News Festival of television and new media. In the photo: Alessandro Costacurta (Vice commissario straordinario della FIGC)

Roma, 28 mag. (LaPresse) – La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha invitato Andrea Traverso, Uefa Managing Director Financial Sustainability & Research, a partecipare alla presentazione del ‘ReportCalcio 2018’, in programma mercoledì 30 maggio alle ore 11.30 presso la Sala Bianchi in via Monte Rosa 91 a Milano.

ReportCalcio è lo studio della FIGC, sviluppato in collaborazione con Arel (Agenzia di Ricerche e Legislazione) e PwC (PricewaterhouseCoopers), che fotografa in un quadro organico tutti i principali dati che qualificano la dimensione, la struttura e l’articolazione del sistema calcistico italiano, con riferimento alla stagione 2016/2017.

La nuova edizione del Report sarà illustrata dal direttore generale della Figc, nonché vice presidente Uefa, Michele Uva, da Carlo Dell’Aringa di Arel e dal partner di PwC Emanuele Grasso. Andrea Traverso, invece, approfondirà il capitolo sul benchmark internazionale presente nel rapporto relativo all’impatto del Financial Fair Play sul calcio europeo negli ultimi anni e presenterà le nuove regole (in vigore dalla prossima stagione sportiva) sul Licensing e FFP approvate lo scorso 24 maggio a Kiev dal Comitato esecutivo della UEFA su proposta della Commissione di cui è presidente Michele Uva.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome