Calcio, Giovinco lascia Toronto dopo 4 anni: giocherà in Arabia Saudita

Dopo quattro stagioni in Mls, Sebastian Giovinco lascia Toronto per unirsi al club saudita Al Hilal. Lo annuncia il club canadese.

Foto LaPresse - Jennifer Lorenzini

TORONTO – Dopo quattro stagioni in Mls, Sebastian Giovinco lascia Toronto per unirsi al club saudita Al Hilal. Lo annuncia il club canadese. “È un’operazione emotivamente difficile per il nostro club”, spiega il presidente Bill Manning. “Ci lascia il miglior giocatore della nostra storia”. L’importo del trasferimento non è stato specificato. Arrivato dalla Juventus nel gennaio 2015, Giovinco, 32 anni, ha rilanciato la sua carriera in Usa. Si è laureato capocannoniere e Mvp nella stagione 2015 ed è stato un giocatore chiave nella storica cavalcata dei canadesi nel 2017, con la vittoria del loro primo titolo Mls. ‘La Formica Atomica’ ha segnato 83 gol in 142 partite in tutte le competizioni.

L’addio

Il suo contratto con Toronto, che lo ha reso il giocatore più pagato in Mls (7,1 milioni di dollari all’anno, 6,2 milioni di euro), era in scadenza al termine del 2019. “Sostituire un giocatore come Sebastian è difficile”, ha spiegato il general manager dei canadesi Ali Curtis. “Ma stiamo lavorando diligentemente e siamo fiduciosi”. “Ringrazio i tifosi e i miei compagni di squadra per questi quattro anni speciali”, il commento di Giovinco. “E ringrazio anche il club per avermi aiutato nel passaggio alla fase successiva della mia carriera”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome