SAN PAOLO – Due figlie e un nipote del grande calciatore brasiliano Pelè hanno dichiarato che il tre volte vincitore della Coppa del Mondo è stato ricoverato in ospedale da martedì per curare un’infezione respiratoria aggravata dal Covid-19. Hanno aggiunto però che l’82enne non corre alcun rischio imminente di morte. Kely e Flavia Nascimento e Arthur Arantes do Nascimento hanno dichiarato in un’intervista trasmessa domenica sera che Pelé, che è anche sottoposto a chemioterapia nella sua lotta contro il cancro, dovrebbe lasciare l’ospedale Albert Einstein di San Paolo una volta che si sarà completamente ripreso dall’infezione respiratoria. Né la famiglia né l’ospedale hanno previsioni al riguardo.
L’ospedale ha detto sabato che Pelé sta rispondendo bene al trattamento per l’infezione e che le sue condizioni di salute non sono peggiorate nelle 24 ore precedenti. Domenica l’ospedale non ha rilasciato dichiarazioni sullo stato di salute dell’ex calciatore.
“È malato, è vecchio. Ma al momento è lì a causa dell’infezione polmonare. E una volta che si sentirà meglio, tornerà a casa”, ha detto Kely Nascimento a TV Globo.
(LaPresse)