Calcio Inter, Conte: “Ragazzi eccezionali, ogni vittoria vale doppio”

"I ragazzi sono eccezionali, lo spirito di abnegazione e disponibilità lo dice lunga sullo spogliatoio dell'Inter. Per questo ho dato loro un giorno in più di vacanza".

Foto Piero Cruciatti / LaPresse

MILANO – “I ragazzi sono eccezionali, lo spirito di abnegazione e disponibilità lo dice lunga sullo spogliatoio dell’Inter. Per questo ho dato loro un giorno in più di vacanza”. Lo ha detto Antonio Conte, allenatore dell’Inter, commentando a DAZN la vittoria contro il Cagliari. “Ogni vittoria per noi vale doppio, vale sei punti, perchè le gare sono sempre meno e ieri il Milan aveva vinto. Non è semplice, ma ci stiamo abituando a questa situazione: trovarsi sotto pressione per vincere, io sono molto soddisfatto del cammino che stiamo facendo. Nel giro di quasi due anni siamo cresciuti tanto e lo stiamo dimostrando domenica dopo domenica”, ha aggiunto.  Ancora una volta la lettura della partita è stata giusta, non rinunciando alle due punte nonostante la gara non si sbloccasse. “A volte è capitato di dover mettere il terzo attaccante, ma quando Sanchez è in panchina perché sa sparigliare le carte. Volevo continuare facendo entrare Lautaro perché sapevo che lui e Lukaku sono affiatati. Cambiare sistema in quel momento non serviva, avendo tanta qualità in mezzo al campo sapevo che i giri potevano cambiare. Se non avessimo segnato negli ultimi dieci minuti, avrei messo Pinamonti punta centrale con Lukaku e Lautaro ai suoi lati”, ha spiegato Conte. Sull’inversione di Sensi ed Eriksen nel secondo tempo, il tecnico nerazzurro ha detto che “Cristian non trovava la giusta posizione, così l’ho riportato nella sua naturale e con Sensi a destra è proprio dove abbiamo sfondato”.

“Stiamo dimostrando stabilità, anche se spesso si dimentica il percorso fatto lo scorso anno con la finale di Europa League e gli 81 punti in campionato. Ci sono ancora margini di crescita, ma la mentalità e la cattiveria erano cose che prima ci mancavano. Prima lo avevano gli altri, ora iniziamo ad averlo anche noi”, ha proseguito Conte. Infine ancora sul rapporto che si è creato con la squadra e l’abbraccio dopo il gol, ha detto: “Loro sanno l’affetto che ho per loro e che sono pronto a buttarmi nel fuoco per loro. Hakimi se lo meritava, così come Darmian. Il riposo? Ce lo siamo meritato tutti”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome