MILANO (LaPresse) – “Se l’Inter è pronta per lottare per lo scudetto? Penso di sì. Abbiamo una squadra con giocatori d’esperienza e tanti giovani che hanno forza per lottare. Possiamo fare un grande risultato, ma serve anche fortuna, vediamo”. Così Sime Vrsaljko nella conferenza stampa di presentazione come nuovo giocatore dell’Inter.
Vrsaljko sceglie l’Inter
Arrivare in nerazzurro “è stata una scelta facile”, ha spiegato il croato. “Ci siamo venuti incontro perché volevamo tutti arrivare a questo punto. Sono stato accolto benissimo, dai tifosi in aeroporto, dal mister e dai compagni qui ad Appiano. Ho parlato tanto con Ivan (Perisic, ndr) e Marcelo (Brozovic, ndr), mi hanno spiegato tante cose e non servirà troppo tempo per ambientarmi. Spero di fare bene per essere felici al termine della stagione”.
“Ho sempre pensato all’Inter, ancora prima di andare all’Atletico”, ha assicurato il neo nerazzurro, che ha già assaggiato la Serie A con la maglia del Genoa e del Sassuolo. “Poi in Italia sto veramente bene, qui è cominciata la mia avventura e mi sento a casa. Siamo una squadra forte, con esperienza e giovani di talento, possiamo fare grandi cose ma vedremo cosa dirà il campo”.
Il ritorno in Champions
Vrsaljko ha poi parlato del ritorno in Champions League dell’Inter: “Giocarla è una cosa bellissima per un club, penso si possa fare bene ma dobbiamo prepararci al meglio perché affronteremo squadre fortissime”. Quanto al suo ruolo, “ho giocato in moduli diversi, ma la mia posizione naturale è di terzino destro. Sarà il mister a decidere dove schierarmi, io sono a disposizione al 100% e sono già concentrato sul primo impegno della stagione”, ha aggiunto.