Calcio, Inzaghi: “Il derby si carica da solo, la partita sarà decisa dagli episodi”

"I duelli chiaramente saranno molto importanti. Sappiamo cosa rappresenta un derby per la nostra società" .

Foto AP / Luca Bruno In foto Simone Inzaghi

ROMA – “I duelli chiaramente saranno molto importanti. Sappiamo cosa rappresenta un derby per la nostra società. La squadra ci arriva bene, l’ha preparato mentalmente e fisicamente dalla partita di martedì. L’anno scorso di derby se ne sono giocati tanti, l’ultimo l’abbiamo vinto 3-0. Sappiamo cosa è successo nel ritorno di campionato. Un derby si carica per conto proprio, ho dei ragazzi con grandissima personalità e voglia di giocare. Si affrontano due squadre forti, poi tutte le partite sono molto equilibrate e decise da episodi, bisognerà essere bravi a indirizzarli dalla nostra parte”.

“Inter più forte dell’anno scorso? Quello lo dirà il campo. Abbiamo lavorato bene, mantenendo giocatori importanti. Abbiamo fatto un mercato molto intelligente, con giocatori che potranno darci un grandissimo aiuto”. Così Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, alla vigilia del derby di domani, con i nerazzurri che si presentano in classifica con un punto in più rispetto al Milan. “Della sconfitta contro la Lazio se n’è parlato tantissimo, noi siamo l’Inter e una nostra sconfitta fa parlare. Siamo secondi in classifica, la condizione può migliorare di partita in partita, più giochiamo e meglio è. Sarà un tour de force fino a novembre”, ha aggiunto.

“E’ l’Inter che volevo? Assolutamente sì, la società e la proprietà hanno lavorato molto bene, trattenendo giocatori importanti, sapendo che ci sono dei paletti chiari, fin dal mio arrivo. Sono molto soddisfatto della squadra, sono state due sessioni positive, la squadra è competitiva, l’ha dimostrato l’anno scorso e lo dimostrerà anche quest’anno”. “Cosa può portare Acerbi? Lo conosciamo, ha esperienza, ha già lavorato con me e il mio staff, può fare il centrale e all’occorrenza anche il braccetto. Ranocchia è stato un giocatore importante, con diverse presenze in un periodo delicato”, ha aggiunto.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome