Calcio, Italiano: “Lazio avversario forte. Noi stiamo crescendo”

"Non è semplice gestire le energie, il recupero dalla fatica precedente si fa sentire quando si gioca così spesso".

FIRENZE – “Non è semplice gestire le energie, il recupero dalla fatica precedente si fa sentire quando si gioca così spesso. Per fortuna siamo tanti. Stiamo coinvolgendo tutta la rosa, tutti si devono far trovare pronti. La Lazio è un avversario forte, dobbiamo presentarci a Roma con la testa giusta, come fatto col Cagliari, per fare una gara importante”. Parla così al canale ufficiale della Fiorentina l’allenatore viola Vincenzo Italiano alla vigilia della trasferta all’Olimpico di Roma.

“Stiamo crescendo, siamo stati bravi a reagire alle due sconfitte, e penso si stia vedendo un salto mentale da parte di tutti – aggiunge Italiano – La testa è ciò che conta, e ci può far fare la differenza domani”.

Il tecnico viola parla poi del suo collega Maurizio Sarri e dice: “Al Napoli ha dato spettacolo. Tutti lo hanno ammirato, e tanti hanno cercato di rubare qualcosa a quel Napoli. E’ un grande allenatore, ha vinto anche all’estero. Lo stimo molto. Affronteremo una squadra ben allenata, forte, ne ho viste tante di partite della Lazio, anche se l’ultima ha perso. Ma sappiamo che sarà molto difficile”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome