FIRENZE – “Le squadre in lotta per la salvezza giocano come se fosse l’ultima partita. Domani incontreremo una squadra che cercherà di vincere in tutti i modi la partita. E’ quello che dobbiamo fare anche noi. Loro saranno una squadra affamata e con un furore ai massimi livelli. Dobbiamo pareggiare questo atteggiamento. Stesso discorso valeva per la partita di Napoli, per quella di Milano contro l’Inter e per quella con il Venezia. In tutti quei casi siamo riusciti ad avere l’atteggiamento giusto. Ora Abbiamo 6 partite per far diventare questo campionato un grandissimo campionato”.
Dopo la sconfitta in coppa Italia “si riparte con le nostre certezze, da quello che stiamo proponendo e che abbiamo fatto anche contro la Juve, anche se gli episodi non ci hanno aiutato. Anche domani sono convinto che la nostra partita la faremo”. Così Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, alla vigilia della partita di campionato contro la Salernitana, lunch match di domani allo stadio Arechi.
“Ogni partita è difficilissima prima di giocarla – aggiunge Italiano – Domani andiamo in un campo caldissimo. La Salernitana viene da due vittorie e si giocano tutto. Dobbiamo essere concreti. In campionato veniamo da un momento positivo. Stando attenti possiamo fare un’ottima partita”. “La realtà è che in tre partite contro la Juventus – una in campionato e due in coppa – non abbiamo fatto un gol. Abbiamo giocato tre grandi partite, mettendo in difficoltà una squadra che fa paura. Hanno una struttura difensiva solida, per noi era complicato. Penso sia stato fantastico averli messi in difficoltà, ma se non abbiamo segnato significa che non siamo pronti a fare male ad una squadra come la Juve. Ne abbiamo un’altra contro di loro, all’ultima giornata di campionato, in cui proveremo almeno a segnare un gol. Dal confronto contro di loro usciamo comunque felici per quanto abbiamo proposto”.
LaPresse