Calcio, Italiano: “Ripartire dopo periodo negativo, Roma fortissima”

"Settimana tipo come da tanto tempo non avevamo".

Foto Stefano Nicoli / LaPresse 11-09-2021 Bergamo (Italia) Sport Calcio Atalanta Vs Fiorentina - Stadio Gewiss Nella Foto: Vincenzo Italiano

FIRENZE – “Settimana tipo come da tanto tempo non avevamo. Abbiamo lavorato con tutto il blocco squadra e preparato bene la partita. Dobbiamo ripartire dopo un periodo negativo. In queste ultime tre partite dobbiamo raccogliere punti”. Così il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, presentando la sfida di lunedì sera all’Artemio Franchi tra i viola e la Roma, partita che rappresenta un vero e proprio spareggio in chiave europea.

“La Roma è fortissima sotto tutti i punti di vista – aggiunge Italiano – Essere sotto la Roma di soli 3 punti è un orgoglio per noi. Un in bocca al lupo per la loro finale di Conference League. Domani proveremo a metterli in difficoltà”. “La partita di domani richiede massima concentrazione in tutto quello che andremo a proporre. Lunedì voglio il Franchi come l’Olimpico per la semifinale della Roma contro il Leicester. In queste ultime due gare casalinghe dobbiamo spingere al massimo insieme al nostro pubblico per ottenere quello che meritiamo”.

 “Davanti dobbiamo cercare di fare di più per sfruttare tutto quello che creiamo. Anche nelle ultime sconfitte qualcosa abbiamo creato, anzi abbiamo creato tantissimo. Dobbiamo trovare efficacia e concretezza”.

“Vorrei ritrovare la Fiorentina concreta di 20 giorni fa, quella che aveva messo insieme la striscia di 4 vittorie e due pareggi – aggiunge Italiano – Quella Fiorentina in casa era spietata e non concedeva niente. In questo finale di campionato serve essere concreti. La Fiorentina vista a Napoli farebbe molti punti”.  “Vlahovic? Sarà dispiaciuto di non essere più capocannoniere e essendo un attaccante sarà triste perché non sta facendo gol. E’ un campione ed è normale un periodo di appannamento”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome