Calcio, Tudor: “Verona-Milan sfida entusiasmante, felice per le parole di Lippi”

"E' stata una settimana vissuta con la giusta concentrazione, in vista di una gara bella ed entusiasmante, importante per entrambe le squadre. Il Milan punta allo Scudetto, ma anche noi abbiamo i nostri obiettivi da raggiungere e giocheremo esclusivamente in quest'ottica, per noi stessi".

Foto Paola Garbuio/LaPresse 13 marzo 2022 - Verona, Italia Sport, Calcio Hellas Verona vs Napoli - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2021/2022 - Marcantonio Bentegodi. Nella foto: ivan tudor Photo Paola Garbuio/LaPresse March 13, 2022 - Verona, Italy Sport, Soccer Hellas Verona vs Napoli - Italian Serie A Football Championship 2021/2022 - Marcantonio Bentegodi Stadium. In the photo: ivan tudor

MILANO – “E’ stata una settimana vissuta con la giusta concentrazione, in vista di una gara bella ed entusiasmante, importante per entrambe le squadre. Il Milan punta allo Scudetto, ma anche noi abbiamo i nostri obiettivi da raggiungere e giocheremo esclusivamente in quest’ottica, per noi stessi”. Così Igor Tudor nella consueta conferenza stampa alla vigilia di Hellas Verona – Milan, match valido per la 36a giornata della Serie A 2021/22, e in programma domenica 8 maggio (ore 20.45), allo stadio ‘Bentegodi’. “Il Milan ha fatto un lavoro straordinario a livello di club e di guida tecnica, faccio i complimenti a Pioli per quello che è riuscito a fare in questi tre anni. Hanno una grande fisicità e giocatori forti, quindi sarà molto dura e dovremo essere altrettanto bravi e motivati”, ha aggiunto il tecnico croato. Su come sta la squadra, Tudor ha dichiarato: “Stiamo bene fisicamente, e questo è un punto di forza, ma deciderò chi giocherà domani solo dopo la rifinitura. Hongla? Può essere un’opzione importante, ha fatto una grande crescita da tutti i punti di vista, mi è piaciuto sia contro l’Empoli che contro il Cagliari e può darci una mano da qui alla fine. Dawidowicz? Rientrerà tra i convocati contro il Torino. Frabotta? Sarà convocato”. Infine sulle belle parole di Marcello Lippi?, Tudor ha dichiarato: “Nutro una stima enorme per questo allenatore che ha fatto la storia, è stato il mister più importante della mia carriera, quello che mi ha portato in Italia, tra le altre cose. La sua serietà e la sua cultura del lavoro sono alla base della mia formazione come allenatore, gli voglio bene anche se non ci vediamo da un po’ di tempo. Sono i complimenti più belli che ho ricevuto in questi ultimi anni”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome