TORINO – “Quanto è difficile rinunciare ai tre attaccanti? Preferisco avere difficoltà di questo tipo che di tipo opposto, cioè con tre attaccanti di livello più basso. Vediamo come stanno oggi i due che hanno giocato tutta la partita e decidiamo”. Così Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, alla vigilia della sfida con il Parma, sull’ipotesi di schierare domani dal 1′ Dybala, Higuain e Ronaldo. “In Inghilterra avrei scelto il tridente con più continuità? Dipende dagli equilibri”, ha spiegato il tecnico in conferenza stampa. “L’aspetto più importante è essere equilibrati, dominando le partite ma senza mettersi in condizione di rischiare. La difficoltà nello schierarli insieme è in questo. Higuain ha un ruolo ben preciso, gli altri due son giocatori di un livello straordinario, più istintivi, che però non hanno una collocazione ben precisa in campo. Serve un equilibrio forte”.
Le scelte
Sarri ha poi escluso che Dybala abbia difficoltà nel giocare insieme a Ronaldo: “Mi sembra sinceramente che Dybala le cose migliori le stia facendo vedere con tutti e in tutte le situazioni. Abbiamo sempre creato e segnato, lo ritengo un falso mito. Lo stesso Ronaldo mi sembra che ultimamente abbia segnato a raffica, con tutti i compagni o situazione. Non mi sembra che sia vera questa considerazione”. Sull’impiego di De Ligt, il mister bianconero ha aggiunto: “Se può giocare tre partite ravvicinate? L’ha fatto tre mesi fa e penso possa farlo anche ora che viene da un periodo più di riposo e di recupero. Vediamo come sta. Bonucci ha riposato, Rugani ha dimostrato di essere pronto, problemi non ce ne sono”.
LaPresse
Calcio Juve, Sarri: “Tridente? Difficoltà è legata all’equilibrio”
"Quanto è difficile rinunciare ai tre attaccanti? Preferisco avere difficoltà di questo tipo che di tipo opposto, cioè con tre attaccanti di livello più basso. Vediamo come stanno oggi i due che hanno giocato tutta la partita e decidiamo".