TORINO – “Domani mi aspetto un risultato positivo, perchè è importante partire bene nella prima partita in casa. Poi da domenica sera inizieremo a pensare alla prossima, ma oggi e domani dobbiamo essere focalizzati solo sul Bayer”. Così Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della gara di Champions League contro il Bayer Leverkusen. “Avendo visto il Bayer non posso pensare all’Inter. Affrontiamo una squadra forte, che è ad un punto dal Bayern in Bundesliga e che i dati dicono che ha i valori massimi di possesso palla e di fisicità in campionato. Sarà un impegno importante – ha aggiunto – mi ha sorpreso la loro facilità di palleggio. Sarà una partita dal livello di difficoltà talmente elevato che pensare a oltre domani sarebbe un errore clamoroso”.
3 punti importantissimi
“In campo dobbiamo andare sempre con l’obiettivo massimo, sapendo che è lo stesso di altre 9-10 squadre con la nostra stessa forza. La Champions è una competizione in cui gli episodi possono essere fondamentali e tutto può dipendere da vari fattori. Ora l’obiettivo è passare i gironi, poi vedremo turno per turno come andrà. Ma l’obiettivo è arrivare fino in fondo”, ha dichiarato ancora Sarri. Sulla crescita della squadra, il tecnico bianconero ha dichiarato: “A Brescia abbiamo fatto meglio che contro la Spal, perchè era una partita più difficile in cui siamo andati sotto. Ma aldilà delle gare quello che mi lascia contento e sereno è che vedo grande applicazione in allenamento e piano piano saremo destinati a migliorare. Sta aumentando la qualità e la facilità di palleggio ora dobbiamo velocizzarlo”. “Inoltre dobbiamo pensare a una maggior concretezza offensiva, perchè non vorrei ci mancasse un po’ di cattiveria in area. E’ qualcosa su cui si può lavorare e migliorare”, ha proseguito Sarri.
Le scelte
“La condizione fisica è in crescita, ma è legata anche a quella mentale. Qualcuno riposerà? Non lo so, dipende dall’allenamento di oggi pomeriggio”, ha dichiarato Sarri. Sulla possibilità un giorno di vedere Ronaldo insieme a Dybala e Higuain, il tecnico bianconero ha detto: “E’ una bella suggestione, ma non siamo ancora pronti a livello di equilibrio. Per adesso potremmo provare questa soluzione solo per spezzoni di partita”. Di nuovo a proposito di singoli, Sarri ha parlato di Aaron Ramsey. “Sta facendo bene, veniva da un brutto e lungo infortunio. Ha ancora margini di miglioramento, ma mi ha sorpreso per come si è inserito velocemente”, ha spiegato. Infine tornando all’obiettivo Champions, Sarri ha detto: “La Champions League è il top. Dobbiamo viverla con allegria e non con pesantezza. Le mie favorite? Le squadre inglesi”.
LaPresse
Calcio Juve, Sarri: “Un errore clamoroso pensare all’Inter, prima c’è il Bayer”
"Domani mi aspetto un risultato positivo, perchè è importante partire bene nella prima partita in casa".