Juventus, Sarri: “Voglio un’identità vincente, de Ligt in campo con il Tottenham”

"Dobbiamo lavorare per trovare un'identità di gioco, perché vogliamo diventare una squadra con una forte caratterizzazione. Poi cercheremo di far sì che questa identità ci porti a vincere".

SINGAPORE– “Dobbiamo lavorare per trovare un’identità di gioco, perché vogliamo diventare una squadra con una forte caratterizzazione. Poi cercheremo di far sì che questa identità ci porti a vincere”. Così Maurizio Sarri, nuovo allenatore della Juventus, nel corso di una conferenza stampa a Singapore dove la squadra bianconera è arrivata per iniziare la turnè asiatica con la partita contro il Tottenham in programma domenica. Il tecnico bianconero ha parlato anche del neo acquisto Matthijs de Ligt. “Finora non si è ancora allenato con i compagni, ma farà sicuramente uno spezzone di partita. Siamo indietro rispetto al Tottenham, ma domani mi piacerebbe vedere la squadra in campo con la giusta mentalità”, ha detto Sarri.

Sul fuoriclasse portoghese

“Ronaldo? Cristiano ha vinto tutto a livello individuale e collettivo partendo leggermente defilato sulla sinistra. Il primo tentativo sarà farlo partire da quella posizione, ma con le sue qualità, spostarlo di dieci metri non cambierebbe nulla”. Così Maurizio Sarri, nuovo allenatore della Juventus, nel corso di una conferenza stampa a Singapore dove la squadra bianconera è arrivata per iniziare la turnè asiatica con la partita contro il Tottenham in programma domenica. “Mi voglio divertire, perché penso che divertendosi si riesca a dare di più. Per 70 metri di campo pretenderò di vedere la mia impostazione, ma negli ultimi 30 metri vorrò vedere l’interpretazione dei giocatori”, ha spiegato.

Gli obbiettivi

 “A livello italiano partiamo da favoriti, ma in Europa ci sono 10-11 società del livello della Juventus e le difficoltà nella competizione sono altissime”. Così Maurizio Sarri, nuovo allenatore della Juventus, nel corso di una conferenza stampa a Singapore dove la squadra bianconera è arrivata per iniziare la turnè asiatica. Sarri ha poi parlato della partita di domani contro gli Spurs. “Non si potrà vedere una bella gara, le condizioni climatiche sono difficili, si affronteranno due squadre stanche visto che è in corso la preparazione. Mi piacerebbe vedere l’aspetto mentale da parte dei miei giocatori, un gruppo che cerca di fare determinate cose”, ha spiegato.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome