Calcio, Juve scatenata: dopo Di Maria c’è Pogba, Casale alla Lazio

Il mercato della Juventus prende forma. Con due parametri zero che alzano il tasso qualitativo e di esperienza della rosa di Massimiliano Allegri. Angel Di Maria e Paul Pogba sono i primi regali messi a disposizione del tecnico livornese per lanciare la sfida alle milanesi in vista della prossima stagione.

Paul Pogba (Photo by Paul ELLIS / AFP)

TORINO – Il mercato della Juventus prende forma. Con due parametri zero che alzano il tasso qualitativo e di esperienza della rosa di Massimiliano Allegri. Angel Di Maria e Paul Pogba sono i primi regali messi a disposizione del tecnico livornese per lanciare la sfida alle milanesi in vista della prossima stagione. Il ‘Fideo’, arrivato dopo un corteggiamento durato oltre un mese, ha sostenuto in mattinata la visite mediche al J Medical accolto dall’entusiasmo di circa 200 tifosi. Per Paul Pogba, che ritorna alla Vecchia Signora dopo sei stagioni al Manchester United, il primo abbraccio da parte del popolo juventino è stato ancora più caloroso. Il ‘Polpo’ è arrivato nel pomeriggio a Caselle, in anticipo sulla tabella di marcia, e sosterrà nella mattinata di sabato i test di rito. Nel frattempo il suo passaggio alla Continassa è stato accompagnato da un bagno di folla in festa. “Sono tornato qui, sono molto felice. Non vedo l’ora di iniziare e di indossare di nuovo la maglia della Juve”, ha detto Pogba in un video su Instagram subito dopo il suo arrivo a Torino. Entrambi i rinforzi saranno a disposizione a partire da lunedì, quando la Juve inizierà a fare sul serio in vista del via dell’annata 2022/23. Con Max Allegri che ritroverà il suo ‘figlioccio’ Pogba e darà il benvenuto a Di Maria, già incrociato al J Medical. Il mercato della Juve entra nel vivo ma non è certo finito qui: prima di affondare i prossimi colpi però va chiarita la situazione attorno a Matthijs de Ligt, per il quale è in corso un’asta tra Chelsea e Bayern Monaco. La Vecchia Signora attende e programma le prossime mosse, tenendo sempre d’occhio Nicolò Zaniolo, profilo gradito anche se la Roma fa muro continuando a chiedere 50 milioni di euro cash.

Molto attiva in queste ore anche la Lazio, che ha perfezionato l’acquisto di Nicolò Casale, prelevato a titolo definitivo dall’Hellas Verona, ed è vicina al sì di Alessio Romagnoli, ex capitano del Milan che arriverebbe a parametro zero. Per il difensore è pronto un sontuoso contratto da 3 milioni netti più bonus. Il Diavolo fa sul serio per il gioiellino del Bruges Charles De Ketelaere. I rossoneri hanno messo sul piatto 30 milioni di euro, cifra che potrebbe comunque non bastare visto che il centrocampista offensivo ha parecchio mercato in Inghilterra. A proposito di Premier League, fa rumore l’esclusione di Cristiano Ronaldo dalla lista dei giocatori convocati per la tournée del Manchester United in Asia e Oceania. Ufficialmente CR7 è out “per motivi familiari”, ma non è un segreto che l’attaccante portoghese stia facendo di tutti per cambiare aria: il Bayern Monaco resta una destinazione possibile, ma anche il Chelsea è in forte pressing sull’ex stella di Juve e Real Madrid. Infine, la Serie A abbraccia un nuovo attaccante. La Fiorentina ha piazzato il colpo Luka Jovic, sbarcato a Firenze per visite mediche e firma. Il centravanti arriva a titolo gratuito dal Real Madrid ed è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome