MILANO – “Continuo ad avere la stessa motivazione, sono felice di giocare a calcio ma vedo il calcio in una maniera differente: devi vincere, la tua priorità è vincere trofei, essere sempre ad alto livello, fare sempre buone prestazioni. A 18 anni non pensi a quello, pensi solo a divertirti. Non devi avere responsabilità. Dopo i 20 anni inizi ad averle, ed è bello. Ma la motivazione è la stessa. Continuo a sentirmi bene, felice e motivato. Quando inizi è speciale. Ho voglia di giocare a calcio ancora per qualche anno”. Così Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus, nel corso di una intervista su Dazn.
La passione
“Mi diverto sempre perché questo è ciò che amo fare, giocare a calcio, mantenere il mio livello, essere in forma, che è la cosa che conta di più. E divertirmi soprattutto. Se non ti diverti, se non ami ciò che fai, è dura. Io faccio ciò che amo, spero che ognuno faccia ciò che ama fare. So che molti ci provano a realizzare ciò che amano ma non hanno le giuste opportunità. Io faccio quello che mi piace e sono pagato per farlo; certo, ci sono alti e bassi ma mi reputo una persona felice. La gente ti critica ma fa pare del gioco, devi restare positivo perché il calcio va così: ti criticano e di applaudono. Per me è normale. Non è un problema, io so chi sono, so cosa farò e che alla fine tutti mi diranno ‘bravo’. Va così da sempre così, ogni anno”, ha aggiunto.
LaPresse
Calcio Juventus, Ronaldo: “Continuo ad avere la stessa motivazione, mi diverto ancora”
"Continuo ad avere la stessa motivazione, sono felice di giocare a calcio ma vedo il calcio in una maniera differente: devi vincere, la tua priorità è vincere trofei, essere sempre ad alto livello, fare sempre buone prestazioni"