PARMA (LaPresse) – “Sapevamo che non era una partita semplice ma i ragazzi sono stati bravi e abbiamo meritato questa vittoria. Il Parma è una squadra che ti concede pochi spazi, ho la fortuna di avere uomini importanti in panchina, Berisha e Correa hanno giocato bene. Nel secondo tempo gli spazi si sono allargati e li abbiamo sfruttati”. Così Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, dopo lo 0-2 a Parma.
Cresce il livello della Serie A
“Nelle ultime sette partite di campionato ne abbiamo vinto sei e abbiamo perso il derby. In questo momento dobbiamo continuare a far punti e a vincere le partite. Secondo me, la Serie A è a un livello superiore rispetto all’anno scorso”, ha aggiunto con una voce quasi rauca.
Le dichiarazioni di Inzaghi
Immobile? “Siamo in mano a un bravissimo ct che è Mancini e le gerarchie possono cambiare da un momento all’altro. Lui deve continuare a far bene con la Lazio e poi si toglierà le sue soddisfazioni con la Lazio”, ha commentato il tecnico biancoceleste. Che poi si è soffermato sulle scelte dietro la punta: “Ho l’opportunità di scegliere. Luis Alberto si è dato da fare e ha cercato di darci una mano, ma secondo me Correa era l’uomo ideale quando gli spazi si sono allargati. Ha tantissima voglia di imparare e si mette sempre a disposizione della squadra”.
Parlando poi di un altro giocatore chiave oggi al ‘Tardini’ come il centrocampista Berisha, l’allenatore della Lazio ha sottolineato: “E’ un giocatore che unisce le due fasi nel migliore dei modi: riesce a darti quantità e anche tantissima qualità. Quando il direttore Tare me l’ha proposto, gli ho detto subito sì. E’ un giocatore su cui punto e su cui crediamo fortemente. Oggi ci ha aiutato a vincere la partita”.
I complimenti al fratello Pippo
Poi complimenti a distanza al fratello Pippo, che ha pareggio 2-2 con il suo Bologna contro il Torino in rimonta: “Merito a lui e, soprattutto, ai suoi ragazzi che sono stati bravi a recuperare la partita e non era semplice”, ha concluso Simone Inzaghi.