Calcio, il sì della Lega Serie A: la Fiorentina in campo con la fascia di Astori

La decisione dell'assemblea si risolve a favore dei viola

Foto LaPresse - Jennifer Lorenzini 11/03/2018 Firenze (Italia) Sport Calcio Fiorentina - Benevento Campionato italiano di Calcio Serie A TIM 2017 2018 - Stadio "Artemio Franchi" Nella foto: i giocatori della Fiorentina con la maglia 13 in ricordo di Davide Astori Photo LaPresse - Jennifer Lorenzini 11 March 2018 Firenze ( Italy) Sport Soccer Fiorentina - Benevento Italian Football Championship League A TIM 2017/ 2018 - "Artemio Franchi" Stadium In the pic: Fiorentina players wears shirt number 13 in memory of Davide Astori

MILANO (LaPresse) – La Fiorentina potrà continuare a scendere in campo con una fascia da capitano commemorativa in memoria di Davide Astori. Lo ha stabilito il presidente della Lega Serie A Gaetano Miccichè al termine dell’assemblea odierna svoltasi nella sede di via Rosellini a Milano.

La Lega Serie A accetta la proposta della Fiorentina

“Il presidente ha autorizzato in deroga la Fiorentina all’utilizzo della fascia commemorativa di Davide Astori – si legge in una nota -. Data l’eccezionalità del caso e come richiesto dalla stessa società”. Da quest’anno infatti il nuovo regolamento prevede la standardizzazione delle fasce da capitano. Una norma voluta dagli stessi club della massima serie nel 2017.

I viola continueranno a scendere in campo con la fascia in memoria di Astori

Per quanto riguarda la nomina del nuovo consigliere di Lega in sostituzione dell’ex amministratore delegato del Milan Marco Fassone, l’assemblea “ha ritenuto di rinviare l’elezione. In attesa di un chiarimento da parte degli organi competenti sui requisiti necessari per l’elezione dei consiglieri in rappresentanza della Lega Serie A nel consiglio federale”.

In merito alla questione dei ‘tappetini’, gli spazi pubblicitari virtuali a fondo campo ai lati dei pali, la Juventus è pronta a fare dietrofront rispetto all’idea iniziale di venderli autonomamente. Un compromesso tra le parti potrebbe essere trovato a metà strada, con una vendita collettiva in Italia e individuale, da parte della società bianconera, all’estero.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome