BERLINO – L’esclusione dei veterani Hummels, Boateng e Mueller continua a far discutere in Germania e inevitabilmente l’argomento è stato toccato dal ct Joachim Loew nel corso di una conferenza stampa in vista dell’amichevole contro la Serbia e dell’esordio nelle qualificazioni a Euro 2020 contro l’Olanda. “Sono tutti vincitori della Coppa del Mondo e grandi giocatori, quindi la decisione è normale che sia discussa”, ha dichiarato il tecnico tedesco. “Ma stiamo per affrontare una nuova sfida: come ho già detto, dobbiamo essere più veloci, più dinamici e più ambiziosi”, ha aggiunto.
Le nuove leve
Loew ha dato a tre giovani giocatori la chance della prima convocazione. Il difensore dell’Hertha Berlin Niklas Stark, 23 anni, il centrocampista del Werder Brema Maximilian Eggestein e il terzino destro dell’RB Leipzig Lukas Klostermann, entrambi 22 anni, entrano a far parte della squadra, che ora conta solo due sopravvissuti del gruppo che nel 2014 ha vinto la Coppa del Mondo: Manuel Neuer e Toni Kroos. “Dobbiamo dare ai giovani giocatori la sensazione di avere la nostra totale fiducia”, ha detto Loew. “Alcuni devono fare un passo avanti”, ha aggiunto. “Goretzka e Kimmich sono ragazzi con idee chiare e ambizione. Suele deve assumersi la responsabilità, ci aspettiamo di più da lui ora”, ha detto Loew riferendosi al centrale del Bayern Monaco.
LaPresse
Calcio, Loew lancia la nuova Germania: “Più veloce, dinamica e ambiziosa”
L'esclusione dei veterani Hummels, Boateng e Mueller continua a far discutere in Germania e inevitabilmente l'argomento è stato toccato dal ct Joachim Loew nel corso di una conferenza stampa in vista dell'amichevole contro la Serbia e dell'esordio nelle qualificazioni a Euro 2020 contro l'Olanda.