Calcio, Malta: il club La Valletta pronto ad offrire un contratto a Bolt

E se Usain Bolt diventasse un calciatore professionista in Europa? Il club maltese di La Valletta ha infatti offerto un contratto biennale all'uomo più veloce della storia

AFP PHOTO / Patrik STOLLARZ

LA VALLETTA (Malta) (LaPresse/AFP) – Calcio, Malta: il club La Valletta pronto ad offrire un contratto a Bolt. E se Usain Bolt diventasse un calciatore professionista in Europa? Il club maltese di La Valletta ha infatti offerto un contratto biennale all’uomo più veloce della storia. Lo ha annunciato martedì un dirigente del club alla televisione australiana.

Calcio, le dichiarazioni del direttore esecutivo

“Non voglio alimentare rumors, ma voglio che firmi il contratto. Salga su un aereo e arrivi a Malta per allenarsi. Visto che dobbiamo prepararci per la Supercoppa”, ha dichiarato al canale australiano ABC il direttore esecutivo del La Valette FC, Ghasston Slimen. “Dobbiamo giocare la finale della Supercoppa il 13 dicembre e vincendo si può immaginare che Bolt abbia vinto un trofeo a 10 anni dal suo record di Pechino”, ha aggiunto il dirigente del club maltese che sogna di giocare in Champions League.

Il 32enne pluricampione olimpico e primatista del Mondo dei 100 e 200 continua nel suo sogno di diventare un calciatore professionista, reduce dai due gol segnati con la maglia dei Central Coast Mariners che milita nel campionato di prima divisione (A-League) australiano. Bolt fino ad ora si è allenato ma non ha ancota firmato un contratto. “Non è una questione di soldi, è una questione storica, è qualcosa di cui si parlerebbe ancora tra 50 o 100 anni”, ha detto Slimen, il cui club gode del sostegno finanziario del fondo di nvestimenti saudita Sanban Group.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome