MILANO – “La Coppa Italia è una competizione diversa, sono passate tutte squadre che hanno meritato ma domani già sarà diverso. Dobbiamo cavalcare l’onda di entusiasmo, contro una squadra forte anche se non attraversa un buon momento. Noi dobbiamo stare molto attenti, perchè sarà una partita molto difficile. Voglio vedere la stessa applicazione e voglia delle scorse settimane”. Così Rino Gattuso, allenatore del Milan, nel corso della conferenza stampa in vista della partita contro la Roma. Il tecnico rossonero ha ancora ammonito sulla reazione dei giallorossi. “La Roma nei momenti di difficoltà è sempre riuscita a fare buone prestazioni, è composta da grandi giocatori ed allenata da un allenatore che sta facendo molto molto bene”.
Sui suoi nuovi acquisti
“Dobbiamo essere bravi in Primavera ad essere ancora in corsa per la Champions, per giocarci nelle ultime 6-7 partite qualcosa di importante. Dobbiamo continuare così, con questa mentalità e professionalità. Nessuno deve pensare al proprio orticello”. “Dopo il mercato è un Milan più forte anche perchè rientreranno tanti giocatori infortunati. Sicuramente ci siamo rinforzati” . “Piatek? In una squadre ci deve essere organizzazione, ma dobbiamo lasciare anche libero il suo istinto”. “Paquetà invece è una spugna, capisce tutto, chiede, è curioso, a livello tattico vuole sapere tutto”. Un Milan che ora non può più fare a meno di Bakayoko. “Ora non si può e, se ci saranno i presupposti, deve rimanere con noi. Sta dimostrando di avere tutto ma io non faccio il mercato, non tengo i conti del club. So solo che ci da tanto e puo diventare un giocatore importantissimo per noi per tantissimi anni”, ha detto.
LaPresse
Calcio Milan, Gattuso: “Cavalcare entusiasmo, ma a Roma gara difficile”
"Dobbiamo cavalcare l'onda di entusiasmo, contro una squadra forte anche se non attraversa un buon momento. Noi dobbiamo stare molto attenti, perchè sarà una partita molto difficile. Voglio vedere la stessa applicazione e voglia delle scorse settimane".