Milano, Sala: “Lega vuole prendere la città, Fontana si smarchi da Salvini”

"E' sotto gli occhi di tutti che i rapporti tra comune Milano e regione Lombardia hanno vissuto momenti migliori". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in un videomessaggio su Facebook.

MILANO – “E’ sotto gli occhi di tutti che i rapporti tra comune Milano e regione Lombardia hanno vissuto momenti migliori”. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in un videomessaggio su Facebook. Con il governatore Attilio Fontana “oggettivamente ci sono questioni in cui la vediamo in modo diverso”, a partire dai “temi dell’autonomia regionale o comunale e del trasporto pubblico”, aggiunge Sala. Ma alla base di tutto, sostiene Sala “c’è un sottostante che pesa come un macigno, e cioè la dichiarata volontà della Lega di prendersi Milano”.

L’accusa

“Ora il mio collega Fontana potrebbe anche cercare di negare, ma quando il suo capo Matteo Salvini viene a Milano, si mette su un muretto e urla ‘cambiamo il sindaco a Milano’, se non è una dichiarazione di guerra poco ci manca”, spiega Sala riferendosi alle recenti dichiarazioni di Salvini in occasione di un intervento a un’iniziativa della Lega a porta Venezia a Milano. E’ certo, aggiunge il sindaco, che “i cittadini vorrebbero che andassimo d’accordo e bisogna provarci”, ma quello che “posso fare è continuare a lavorare per migliorare ancora la nostra città che ha vissuto una grande stagione di miglioramento”. “Continuerò a combattere”, aggiunge Sala. “Fontana che chiede più autonomia, chiedo di essere più autonomo da Salvini – conclude – . E tutto tornerà più tranquillo”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome