MILANELLO– L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, protagonista in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Firenze, ha parlato aspettando il confronto con la Fiorentina: “Stiamo bene e abbiamo l’opportunità di dimostrarlo. La Viola è una squadra costruita bene, bisognerà giocare con attenzione. C’è una nuova proprietà, più convinzione ed entusiasmo. Dovremmo mettere in campo una prestazione da Milan per poter vincere. Duarte, Krunic e Biglia non saranno convocati, anche Kjaer – ha evidenziato – Gli altri stanno bene, fisicamente e mentalmente. Ci stiamo allenando molto bene, la prestazione dipenderà soltanto da noi stessi e abbiamo 14 partite per risalire in classifica, abbiamo fretta di migliorare e di sviluppare meglio alcune situazioni. Mi aspetto domani convinzione, fiducia e voglia di lavorare: la Fiorentina ci farà lavorare tanto”.
Pioli ha poi parlato di alcuni singoli: “Ibrahimovic è uno stimolo per me, esempio di ambizione e di voglia di fare le cose alla perfezione. Nei 5 campionati europei siamo la squadra con la peggiore percentuale di occasioni sfruttate, il che vuol dire che con l’arrivo di Ibra la sua personalità ci può solo aiutare a migliorare in questo. Rebic deve continuare a fare quello che sta facendo, ha tanto da dare ancora. Musacchio? Non c’è stato nessun caso, ha avvertito un indurimento al polpaccio contro il Torino in fase di riscaldamento. Se si fosse rifiutato di entrare non sarebbe stato convocato per la Fiorentina. Calhanoglu sta bene, ha avuto un problema lieve ma poi si è allenato normalmente mentre Kessie sta facendo prestazioni all’altezza del giocatore che è, servirebbe magari una crescita nella pulizia in fase di possesso”.
Calcio Milan, Pioli: “Con la Fiorentina dimostreremo che stiamo bene”
L'allenatore del Milan, Stefano Pioli, protagonista in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Firenze, ha parlato aspettando il confronto con la Fiorentina: "Stiamo bene e abbiamo l'opportunità di dimostrarlo".