Calcio Milan, Pioli: “Siamo un po’ in emergenza, Donnarumma? Può giocare”

"Speravo di recuperare qualche giocatore in più, non ci siamo riusciti, siamo un po' in emergenza, ma quelli che ci sono stanno bene e sono motivati. Sono sufficienti per fare bene domani".

ESCLUSIVA MILAN Foto LaPresse -

MILANO – “Speravo di recuperare qualche giocatore in più, non ci siamo riusciti, siamo un po’ in emergenza, ma quelli che ci sono stanno bene e sono motivati. Sono sufficienti per fare bene domani”. Stefano Pioli, allenatore del Milan, manifesta serenità alla vigilia del match casalingo con l’Udinese. “Una squadra che sta bene, con un nuovo allenatore che ha sta facendo bene”, ha avvertito il mister rossonero in conferenza stampa. “Da quando c’è Gotti in panchina l’Udinese ha una media punti importante, è una squadra fisica e difficile da superare”. Tra i convocati c’è Gigio Donnarumma: “Sta bene, è motivato, credo possa giocare”.

Le alternative

Pioli si è poi soffermato su alcuni singoli: “Castillejo ora titolare fisso? Tutti sono titolari, tutti sono disponibili. Dipende dalle loro prestazioni quotidiane e in campo. Samu deve trovare continuità, con me è partito bene poi si è infortunato. Ora sta ritrovando la condizione giusta, ogni occasione che ha deve sfruttarla nel miglior modo possibile”. “Suso? Le critiche ci devono stimolare e far crescere. Io in Suso ci credo, ha le qualità per essere un giocatore importante”, ha assicurato l’allenatore rossonero. “Calhanoglu? Ha sofferto un risentimento muscolare, preferisco non rischiarlo e mi auguro possa recuperare per la prossima”. Quanto a Paquetà “si sta allenando bene, ma non può essere completamente soddisfatto come tutti coloro che non sono titolari”. Pioli ha poi parlato dell’attivo di Begovic: “E’ stato preso per fare il secondo portiere e in questi primi giorni sta dimostrando di essere un ottimo portiere. Sono molto contento anche di Antonio Donnarumma, si è fatto trovare pronto e lavora sempre con grande serietà”, ha aggiunto. “Se le voci di mercato stanno condizionando qualche giocatore? Non c’è assolutamente tensione, tutto il gruppo sta lavorando con grandissima attenzione e partecipazione. Abbiamo una partita talmente importante che di mercato non vorrei parlare. Tutti sono pronti e disponibili a giocare e ad aiutare la squadra”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome