ROMA – “Mi aspettavo di più, abbiamo commesso errori troppo importanti per la squadra che siamo soprattutto dopo aver ripreso la partita. L’inerzia stava andando dalla nostra parte, ma non si possono prendere gol così”. Questo il commento amaro di Stefano Pioli, allenatore del Milan, dopo la sconfitta contro la Roma all’Olimpico. “La Roma non metteva tanta pressione, ma abbiamo sbagliato tanti passaggi facili. C’è da lavorare tanto, rispetto a domenica abbiamo fatto un passo indietro”, ha aggiunto ai microfoni di Sky Sport.
“In mezzo era difficile giocare, per questo dovevamo aprire il gioco ma è inutile parlare solo su di un singolo reparto. C’è da lavorare, perchè con più attenzione si poteva portare la partita sull’equilibrio”, ha detto ancora Pioli. “Forse abbiamo giocato di più noi ma un errore importante ci ha fatto andare sotto, ci abbiamo provato ma non abbiamo trovato la forza di riprendere il risultato”, ha aggiunto.
“Non credo sia mancata cattiveria agonistica o l’essere coraggiosi e offensivi, ma abbiamo sbagliato troppe scelte. La Roma era un avversario forte ma dovevamo fare una gara migliore”, ha dichiarato ancora Pioli. Sulla seconda panchina di fila per Piatek, Pioli conclude: “La mia idea è far rendere al meglio giocatori ma ho avuto solo 10 giorni di lavoro e dopo una prova positiva con il Lecce ho preferito non cambiare. La stagione è lunga e ci sarà spazio per tutti, ora dobbiamo preparare bene la prossima partita perchè vogliamo tornare a vincere. Ma dobbiamo dimostrarlo sul campo”. (LaPresse)