Calcio Milan, Pioli: “Ultimo sforzo per la Champions, dobbiamo crederci”

"Il Milan ci deve credere, ha dimostrato in tutto il campionato di essere una formazione forte, molto vicina alle migliori"

ESCLUSIVA MILAN Foto LaPresse - Spada 16 maggio 2021

MILANO – “Il Milan ci deve credere, ha dimostrato in tutto il campionato di essere una formazione forte, molto vicina alle migliori. Sappiamo che affrontiamo un’Atalanta meritatamente per il terzo anno in Champions. Noi abbiamo le qualità per crederci, lo spirito, gli atteggiamenti, la volontà di essere una grande squadra”. Così Stefano Pioli, allenatore del Milan, alla vigilia della sfida con i bergamaschi, decisiva per la Champions. “E’ dal 17 settembre giochiamo ogni 4-5 giorni, non ci siamo mai arresi, non abbiamo mai perso fiducia e convinzione nelle nostre qualità, sappiamo che domani dobbiamo fare l’ultimo sforzo”, ha spiegato il tecnico in conferenza stampa.

“Mi aspetto un’Atalanta che giocherà al massimo, al meglio delle sue possibilità. Sta dimostrando da più stagioni di essere una squadra molto forte, ha un impianto di gioco collaudato. Mi aspetto un’Atalanta che giocherà la miglior gara possibile, ma lo dobbiamo fare anche noi”, ha aggiunto. “E’ stata una settimana piena nei colloqui, a livello collettivo e individuale, ma la motivazione è al massimo. Siamo arrivati sino a qui per giocarci un obiettivo importante. Le motivazioni sono enormi, per i singoli, il club e i tifosi, che hanno lottato e sofferto per noi e sono rimasti delusi per la non vittoria contro il Cagliari. Adesso è il momento di rimanere uniti e compatti per fare il massimo domani sera”, ha sottolineato Pioli.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome