Calcio Milan, Pioli: “Vogliamo essere ancora protagonisti”

"Siamo soddisfatti per come si è conclusa la scorsa stagione, adesso ne arriva un'altra. E' il primo giorno, è emozionante e sarà bello rivedere miei giocatori".

MILANO – “Siamo soddisfatti per come si è conclusa la scorsa stagione, adesso ne arriva un’altra. E’ il primo giorno, è emozionante e sarà bello rivedere miei giocatori”. Così Stefano Pioli, allenatore del Milan, nella conferenza stampa in occasione del primo giorno di raduno rossonero. “Vogliamo fare le cose giuste, con calma e efficacia per sfruttare questo periodo. Mi auguro di trovare i ragazzi già bene da oggi, per iniziare la preparazione nel modo migliore”, ha spiegato il tecnico. “Arriverà presto l’inizio della prossima stagione, dove vorremmo cercare di essere ancora protagonisti”. “Con club e dirigenti vogliamo far sì che sia un Milan competitivo e dare continuità. Il nostro percorso è iniziato un anno e mezzo fa, un percorso che ci deve ancora vedere crescere e migliorare. Dobbiamo migliorare anche nella qualità dei giocatori, alzando il livello della squadra. Il mercato sarà lungo, importante è iniziare a lavorare con i ragazzi e sono sicuro che faremo le cose per bene”. “Mi auguro che sia la stagione del ritorno alla normalità, con i tifosi allo stadio. Per noi dev’essere quella della conferma. Vogliamo confermarci a buoni livelli, siamo tornati a essere una squadra competitiva e che se la può giocare con tutti, facendo un buon calcio. Ci saranno sette squadre forti, ci sarò da battagliare. La Champions? Vogliamo essere competitivi anche lì. Arrivando secondi abbiamo sorpreso tutti, proveremo a sorprendere tutti anche l’anno prossimo”

“Il mercato? Siamo all’inizio, abbiamo una nostra strategia, cercheremo di metterla in atto e vedremo cosa succederà”, ha aggiunto. “Gli addi di Donnarumma e Calhanoglu? Ci hanno dato tanto fino all’ultima giornata. Rimpianti? No, rimango molto legato ai miei giocatori e li ringrazio per quello che hanno dato, hanno fatto le loro scelte, noi abbiamo la nostra strada da percorrere. Abbiamo iniziato un percorso e dobbiamo cercare di confermarci. Guardiamo avanti, è sbagliato guardarsi indietro, ora pensiamo alle prossime cose”. “Sono sicuro che il gruppo sarà motivato e con voglia di lavorare bene e crescere. Il mercato sarà ancora lungo, abbiamo bisogno di giocatori di qualità. Con la qualità e lo spirito si può andare lontano”, ha aggiunto. Poi una battuta su Kessié: “Può ancora crescere tanto, sappiamo quanto è importante per questa squadra. L’ho sentito spesso, è sereno e motivato, tornerà forte come prima”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome