MILANO (LaPresse) – Dopo la rimozione di Marco Fassone votata a maggioranza dall’assemblea, i soci del nuovo Milan targato Elliott hanno nominato all’unanimità Paolo Scaroni.
Scaroni è il nuovo presidente del Milan
La proposta è arrivata dalll’azionista di maggioranza Rossoneri Sport Investment (Elliott). Paolo Scaroni è dunque il nuovo amministratore delegato ad interim del club. Nonché presidente del Consiglio di amministrazione.
“E’ un grande onore, per me che sono milanista, essere presidente di questa squadra”. Sono queste le prime parole di Paolo Scaroni come nuovo presidente del Milan, a conclusione dell’assemblea dei soci del club.
Gli obiettivi della nuova gestione
Il nuovo consiglio di amministrazione resterà in carica per tre esercizi, ovvero fino al 30 giugno 2020. In precedenza l’avvocato Cappelli sugli impegni finanziari e sulla durata dell’investimento da parte di Elliott cha spiegato che “gli aventi sono precipitati in maniera tumultuosa negli ultimi giorni. Credo che oggi vada dato tempo al consiglio di riunirsi e di tracciare le nuove strategie”.
Cappelli ha quindi ricordato che “Elliott ha emanato una serie i comunicati dove ha annunciato i suoi intenti, che abbiamo usato davanti al TAS”. Il nuovo socio di maggioranza “ha volontà di investire nel club iniettando risorse fresche e una volontà di utilizzare le leve a sua disposizione per garantire al club di far fronte ai suoi impegni e essere conforme alle norme europee”.