Xerjoff partner della Royal Charity Polo Cup: vince il principe Harry

I dettagli del prestigioso appuntamento social inglese con asta benefica

Meghan Markle e il Principe Harry sposi
in foto Harry e Meghan

MILANO (LaPresse) – Sabato 14 luglio Sergio Momo e Dominique Salvo, fondatori del brand di profumi di ricerca Xerjoff, hanno dato il benvenuto a oltre 400 ospiti in occasione della Xerjoff Royal Charity Polo Cup. Il prestigioso appuntamento social inglese, disputatosi nella tenuta privata di Lord Andrew Lloyd Webber Sydmonton Court Estate, Watership Down nei pressi di Newbury, nel Berkshire.

Gli ospiti d’eccezione alla Xerjoff Royal Charity Polo Cup

Tra gli ospiti, oltre a Lord e Lady Lloys Webber, Brian May dei Queen insieme alla moglie, l’attrice Anita Dobson, il premio Oscar Jeremy Irons, la covergirl e socialite Sabrina Percy, il fotografo David Montgomery, l’attrice e produttrice statunitense Patricia Heaton, Phineas Page, Charlie Gilkes e l’attrice Johanna Thomas. Mentre Finlay Kemp ha accompagnato l’evento con un lungo dj set.

La racchetta di Federer e la maglia di Ronaldo all’asta di beneficenza

Ad aggiudicarsi la prima Xerjoff Royal Charity Polo Cup è stato il team Aston Martin. Di cui faceva parte il principe Harry, che ha battuto 4-2 la squadra Innerplace. L’evento, durante il quale si è tenuta un’asta benefica – sono stati battuti anche una racchetta di Roger Federer e una maglia di Cristiano Ronaldo – ha contribuito a raccogliere fondi a sostegno di due enti patrocinati dal principe Harry e dal principe William. WellChild, impegnata nell’assistenza domiciliare a bambini gravemente malati. E MapAction, attiva nelle emergenze umanitarie internazionali.

Le fragranze firmate Xerjoff

Una raffinata e al tempo stesso distesa esperienza di hospitality ha avvolto i presenti nel corso della giornata. Dall’arrivo in tarda mattinata alla colazione placée. Le note di lavanda, rosa e legni affumicati che definiscono il bouquet olfattivo di Alexandria II, una delle fragranze firmate Xerjoff omaggiata a tutti gli ospiti (l’altra è Uden, con note esperidate, caffè e rum), hanno ispirato le diverse portate. Il pomeriggio, aperto dalla charity auction e cui è seguito il match di polo con la premiazione, si è concluso con il classico afternoon tea.

Partener principale della manifestazione

Un ritorno, per Xerjoff, che da questa edizione e fino al 2020 incluso, supporterà in qualità di partner principale la manifestazione nata nel 2005. “Il polo concentra valori antichi che ritroviamo nel modo di creare e proporre le nostre fraganze”. Lo sottolinea Sergio Momo, che al ruolo di fondatore affianca quello di direttore artistico del brand presente in 68 mercati mondiali. E che proprio a Londra, nel 2014, ha inaugurato nel Salon de Parfum di Harrods il primo flagship store. Il brand si è recentemente trasformato in Xerjoff Group SpA con l’ingresso in azienda di Andrea Tessitore. Un avvocato e imprenditore torinese, socio e presidente del consiglio di amministrazione.

 

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