Napoli (LaPresse) – “Sono molto contento della prestazione offerta, meritavamo di vincere ma va bene così, capiterà in altre occasioni di raccogliere di più. La Roma ci ha costretto a giocare sulle corsie laterali, ma con i cross abbiamo avuto tante azioni, segnando un gol, colpendo un palo e sfiorando più volte il gol. Abbiamo costretto la Roma a fare una gara molto difensiva, e non dimentichiamoci che loro sono una squadra di alta classifica”. Così il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti nella conferenza post-partita di Napoli-Roma 1-1.
“Mertens e Milik insieme? Ci poteva stare come scelta, ma poi dovevo togliere un centrocampista e credo che la chiave di lettura è stata l’ottimo controllo della partita in mediana grazie soprattutto alla prestazione di Fabian Ruiz, che ha fatto una gran partita. Conte vicino al Real Madrid? So solo che ho un ottimo ricordo di quella squadra e non posso che augurare il meglio ai blancos”. Così il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti nella conferenza post-partita di Napoli-Roma 1-1.
Per Di Francesco il Napoli è la vera anti-Juve
“La prestazione di Santon e Olsen? Sono molto contento della loro prestazione e della loro crescita nel gruppo. Un giudizio sul Napoli? Per me loro sono la vera anti-Juve, sia per i risultati ottenuti che per la forza dimostrata in mezzo al campo anche stasera contro di noi”. Così il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco nella conferenza stampa post-partita di Napoli-Roma 1-1.