Biraghi matchwinner con la Nazionale: “Gol dedicato ad Astori, vittoria meritata”

Grande soddisfazione anche per Marco Verratti

Italy's defender Cristiano Biraghi celebrates scoring during the UEFA Nations League football match Poland v Italy at the Silesian Stadium in Chorzow, Poland on October 14, 2018. (Photo by Janek SKARZYNSKI / AFP)

Katowice (LaPresse) – “Astori è parte di me come tutti i miei compagni della Fiorentina e tutti quelli che hanno giocato con lui. La dedica va a lui perché è grazie a lui se sono qui, i suoi insegnamenti mi hanno dato tantissimo”. Così Cristiano Biraghi, difensore dell’Italia, commenta a Rai Sport il gol vittoria segnato contro la Polonia e dedicato allo sfortunato ex capitano della Fiorentina. “Il Gol? Di testa non sono forte, così mi sono messo sul secondo palo in attesa. E’ stato bravo Kevin a spizzarla”, spiega. “Anche contro l’Ucraina era andata così – aggiunge – noi che creiamo, portieri migliori in campo e niente gol. Loro sono ripartiti bene ma la vittoria è meritata, per il lavoro che stiamo facendo”. “Queste partite è più facile perderle – conclude – siamo stati bravi. Sono molto contento, è la vittoria del gruppo e dell’Italia. Siamo duri a morire, lottiamo sempre e dobbiamo continuare così. Siamo un bel gruppo di giocatori forti”.

Grande soddisfazione anche per Marco Verratti

“Sicuramente ci mancava la vittoria, quando non ci sono i tre punti non sei mai soddisfatto a pieno. Ci aspettavamo che potevamo fare gol da un momento all’altro, vincere così è ancora più bello”. Così Marco Verratti, centrocampista dell’Italia, commenta ai microfoni di RaiSport dopo la vittoria contro la Polonia. “Il calcio è così, siamo stati bravi a continuare a crederci. Questo è un ciclo nuovo – aggiunge il centrocampista del PSG – stiamo cercando di diventare ancora più squadra e in queste due partite abbiamo fatto delle belle prestazioni”. Un Verratti che finalmente anche in Nazionale gioca ai livelli mostrati nel PSG. “Non si può paragonare il rendimento nel club con quello in nazionale”, replica però il centrocampista abruzzese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome