Calcio Nazionale, Mancini: “Con la Finlandia gara tosta ma vogliamo vincere”

Foto Massimo Paolone / LaPresse Nella foto: Roberto Mancini

TAMPERE (FINLANDIA) – “La Finlandia dice che vuole fare l’impresa? Sicuramente hanno una condizione migliore, stanno facendo bene, non subiscono gol in questo stadio da molte partite. E’ una squadra quadrata, compatta. Sarà una partita molto difficile. Ma siamo venuti qui per vincere, come lo vogliono loro lo vogliamo noi. Sarà una partita sicuramente tosta, vedremo chi avrà la meglio”. Così Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale, alla vigilia della sfida in casa della Finlandia, valida per le qualificazioni ad Euro 2020.

Il tecnico non ha voluto dare indicazioni di formazione

“Aspetto l’allenamento di oggi e la rifinitura di domattina per vedere le condizioni. Faremo sicuramente dei cambi, qualche giocatore stanco c’è. E’ ancora tutto da vedere”, ha chiarito in conferenza stampa.

“Pellegrini? Ci sono possibilità che possa giocare in mezzo, probabilmente, più che in avanti”, ha sottolineato il ct. “L’attacco? Vale lo stesso discorso, vediamo come stanno Belotti, Chiesa e Bernardeschi. Siamo ad inizio stagione, i giocatori non sono al meglio, disputare due partite in due giorni con due viaggi è abbastanza pesante”, ha aggiunto Mancini. “Ora segniamo con più continuità? E’ vero, ma la cosa strana era prima, creavamo diverse occasioni senza fare gol. Se possiamo continuare a farne, è meglio”. (LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome