‘Ogni benedetta domenica’, club in campo: sì da Afro, Mondragone, Aversa, Frattese, San Giorgio e Palmese

I club scendono in campo contro la violenza e aderiscono al protocollo di Cronache

Mondragone-Afragolese tra i club che hanno aderito
Mondragone-Afragolese tra i club che hanno aderito

NAPOLI – Cominciare a educare chi va in campo al rispetto per poi arrivare ad avere anche delle tifoserie corrette, sportive e leali. La proposta è stata lanciata ai club di Eccellenza, ma presto sarà sottoposta all’attenzione di tutte le società delle altre categorie, che speriamo possano partecipare con entusiasmo e scrivere una pagina nuova di questo sport, di questo movimento.

Le firme

Hanno già firmato il protocollo d’intesa l’Afro Napoli United, il Mondragone, l’Aversa Normanna, il Frattamaggiore, il San Giorgio e la Palmese. Ma c’è già l’adesione verbale di Albanova, Gladiator, Afragolese, Giugliano, Real Forio, Mondragone, Flegrea, Virtus Ottaviano, San Giorgio, Casoria e Virtus Volla. E’ un primo, piccolo passo, di quella che speriamo possa essere un’onda positiva fatta di sorrisi e fair play. La sfida è lanciata.

L’inizio

Nel primo fine settimana di ‘Ogni benedetta domenica’ sono stati bevuti già i primi caffè dell’amicizia. Come quello tra il presidente della Frattese Rocco d’Errico e quello dell’Albanova Francesco Petrillo.

Immagini di abbracci, di strette di mano, di amicizia al di là del risultato anche in Mondragone-Afragolese. Anche gli arbitri hanno dato la loro prima adesione a questa iniziativa.

E in Aversa Normanna-Real Forio i calciatori hanno concluso la loro giornata sportiva prendendo un caffè e parlando della partita appena terminata. Altro che schiaffi e insulti. Una bella immagine di sport, come dovrebbe essere ogni domenica.

Nel fine settimana l’Eccellenza, che sta partecipando a ‘Ogni benedetta domenica’ darà ancora lustro al suo nome rispettando il protocollo d’intesa firmato e promuovendo l’amicizia e i valori del fair play su ogni campo. La Palmese ha annunciato anche l’esposizione di uno striscione per dare ulteriore forza all’iniziativa. L’unione fa la forza. Per davvero.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome