Calcio Parma, D’Aversa: “Contro Napoli servirà il giusto atteggiamento”

"Di fronte abbiamo una squadra come il Napoli che non è una nostra competitor, noi dovremo affrontarla con una delle nostre qualità migliori che è appunto l’atteggiamento e sono proprio queste le gare che ti servono per creare quella mentalità che ti permette di affrontare qualunque squadra".

Foto LaPresse/Tocco Alessandro

PARMA – “Di fronte abbiamo una squadra come il Napoli che non è una nostra competitor, noi dovremo affrontarla con una delle nostre qualità migliori che è appunto l’atteggiamento e sono proprio queste le gare che ti servono per creare quella mentalità che ti permette di affrontare qualunque squadra”. Conclusa la rifinitura nel Centro Tecnico di Collecchio, Roberto D’Aversa ha incontrato i giornalisti in sala stampa per parlare della sfida di domani alle 18 al Tardini contro il Napoli. “Sarà una gara difficile, ma renderla meno tale sarà importante da parte nostra affrontarla con aggressività, compatti, con spirito di sacrifico: con quelle qualità che ci hanno contraddistinto nel girone d’andata”, ha aggiunto.

La partita

“Che Napoli mi aspetto? Non deluso, cercheranno di fare risultato pieno perchè ancora nulla per loro è precluso, Ancelotti ha un’esperienza tale per cui verranno a giocare in maniera remissiva o delusa”, ha detto ancora D’Aversa. Per quanto riguarda la situazione di classifica, il tecnico del Parma ha concluso: “Le inseguitrici? Noi dobbiamo ragionare sul nostro obiettivo, pensando a noi stessi e a fare punti. L’importante però è che si dimostri affetto e sostegno nei confronti dei ragazzi. Ricordiamoci che il nostro obiettivo è la salvezza”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome