BERGAMO – “Non è difficile spiegare la prestazione. Abbiamo sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare contro il peggior avversario che poteva capitare in una giornata negativa. Non siamo questi”. Così Stefano Pioli, allenatore del Milan, dopo la pesante sconfitta in casa dell’Atalanta. “Il fatto che abbiamo perso così spiace, sembra che in questi mesi non abbiamo lavorato bene ma non è così, le prestazioni ci sono state. Ma oggi abbiamo sbagliato tutto”, ha spiegato ai microfoni di Sky Sport. “Ci hanno messo sotto nei duelli e nell’aspetto fisico. Nella ripresa mi aspettavo la reazione ma siano caduti in errori troppo grandi contro un avversario più forte”.
Una sconfitta senza attenuanti
“Si pensa sempre di aver preparato bene le partite, mi aspettavo un approccio diverso”, ha sottolineato il mister rossonero. “Possiamo e dobbiamo fare molto meglio, rimediare a questa bruttissima e dolorosissima sconfitta con un lavoro più attento e preciso. Servono prestazioni di alto livello, ne abbiamo le qualità e le capacità. E’ un peccato – ha aggiunto – chiudere così la prima parte della stagione, ma lo sport è anche questo. E’ stata una giornata negativa, dobbiamo rimediare”. “Mi auguro che i giocatori nonostante la pausa natalizia pensino a quello che non siamo riusciti a fare oggi e a quello che dovremo fare quando riprenderemo gli allenamenti. Non basta un allenamento in più, bisogna fare meglio”, ha spiegato ancora Pioli.
LaPresse
Calcio, Pioli: “Abbiamo sbagliato tutto, ma il vero Milan non è questo”
"Non è difficile spiegare la prestazione. Abbiamo sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare contro il peggior avversario che poteva capitare in una giornata negativa. Non siamo questi".