MILANO – “Sono innamorato dei miei giocatori, lavoriamo tutti i giorni e so il nostro percorso. Un’altra bella partita e un’altra vittoria, ne manca ancora un’altra domenica prossima sempre molto difficile. C’è la concentrazione giusta”. Lo ha detto Stefano Pioli, allenatore del Milan, intervenuto a Dazn dopo la vittoria contro il Verona.
“Quando giochi bene e vinci poi credi di più nelle tue qualità, abbiamo ora gli ultimi due gradini da superare e dobbiamo mantenere questa attenzione. Non ho dubbi che sarà così, ma dobbiamo assolutamente continuare”, ha aggiunto. E guardando alla prossima partita, Pioli ha detto: “All’andata con l’Atalanta abbiamo giocato una delle migliori partite della stagione, ma affrontiamo una squadra forte nei singoli e nel collettivo. Sono una squadra simile al Verona, vedremo chi mettere in campo con le caratteristiche per affrontare avversari diversi”.
“Leao e Tonali? Sono giovani ma forti. Li avevo lasciati in un modo e dopo le vacanze li ho trovati cambiati. Sono giovani, molti di noi stanno vivendo questa atmosfera e questo ambiente che ci dà una energia incredibile. Tonali potenzialmente potrebbe diventare un’ottima mezzala, vista la capacità di inserirsi. Lui si sente di più Gattuso, ma volendo fare un paragone forse ricorda De Rossi”, ha detto Pioli.
“Il finale di campionato determinerà il piazzamento finale, questo Milan è nato proprio in quell’umiliante 5-0 contro l’Atalanta. Lì tutti abbiamo capito cosa bisognava fare, abbiamo imparato tanto e ora dobbiamo finire al meglio questo campionato perchè dobbiamo provarci fino alla fine. Dobbiamo pensare prima all’Atalanta e ottenere un risultato positivo e solo dopo al Sassuolo”, ha concluso Pioli.