Calcio, Pioli: “Porto-Milan importante ma non decisiva. Ibra sta meglio”

"E' una partita molto importante, ma non credo ancora decisiva. Il doppio confronto con il Porto comunque inciderà molto nella classifica finale del girone"

MILANO – “E’ una partita molto importante, ma non credo ancora decisiva. Il doppio confronto con il Porto comunque inciderà molto nella classifica finale del girone”. Lo ha detto Stefano Pioli, allenatore del Milan, parlando ai microfoni di Sky alla vigilia della partita di Champions League contro il Porto. “Un avversario solido, smaliziato, ben allenato, esperto e con giocatori offensivi molto forti. Sarà una partita complicata, ma abbiamo il nostro modo di giocare da portare avanti con lucidità”, ha aggiunto il tecnico rossonero. “La classifica del girone non rispecchia il valore delle gare che abbiamo giocato. La nostra crescita non è completata ma con questo spirito possiamo ancora migliorare”, ha dichiarato Pioli. Il tecnico rossonero ha perso per infortunio anche Ante Rebic. “Mi dispiace perchè era in condizione eccezionale, ma la rosa è competitiva e gli undici in campo saranno equilibrati. Poi c’è Ibra che sta meglio e vediamo come iniziare la partita con qualche cambio per migliorarla”, ha detto Pioli.

Sempre a proposito di Ibrahimovic, intervenendo in conferenza stampa Pioli ha chiarito che “sabato ha giocato un quarto d’ora e sta meglio, il minutaggio può alzarsi ma non credo possa avere tanti minuti in più”.

“Per noi è molto importante averlo in ottime condizioni, poi lui è pronto a confrontarsi contro qualsiasi difensore”, ha spiegato. Fiducia anche nelle condizioni di Bennacer e Krunic. “Bennacer sta bene, è tornato in buone condizioni dalla nazionale come testimoniato sabato. E’ pronto a giocare domani. Anche Krunic sta meglio e può giocare o dall’inizio o a partita in corso”, ha dichiarato il tecnico rossonero.

Sul salto di qualità in Europa. “Ne mancano di cose per tornare grandi, il percorso di crescita sta dimostrando di avere potenziale. Ci sono ancora tanti step da fare e domani è uno di quelli”, ha insistito Pioli.



LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome