Calcio Roma, Di Francesco: “Zaniolo potrebbe riposare, De Rossi titolare”

"Potrebbe anche riposare ma non diamo vantaggi a nessuno. Zaniolo è un giocatore che per l'età che ha ha giocato veramente tanto e a ritmi altissimi, facendo ottime gare ma subendo anche la cosa di giocare sempre".

Foto Luciano Rossi/AS Roma/ LaPresse

ROMA – “Potrebbe anche riposare ma non diamo vantaggi a nessuno. Zaniolo è un giocatore che per l’età che ha ha giocato veramente tanto e a ritmi altissimi, facendo ottime gare ma subendo anche la cosa di giocare sempre. E’ probabile che domani possa partire dalla panchina”. Il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco potrebbe far rifiatare il centrocampista, per giunta diffidato, in vista del match di domani a Frosinone. “Qualcuno giocherà sicuramente, è sbagliato il concetto dell’ambiente che pensa sempre alle prossime partite – ha proseguito in conferenza stampa – De Rossi? Lui sarà titolare. Ieri non si è allenato, oggi lo farà. Sarà il nostro capitano, è probabile che giocheremo con il 3-5-2 a specchio”.

I convocati

 Ancora fuori Under (“non sarà nemmeno convocato perché non è pronto”) sugli esterni sono tre i giocatori in ballottaggio per due maglie. “Si giocano il posto El Shaarawy, Perotti e Kluivert, deciderò domattina chi far partire dall’inizio – ha evidenziato – Dzeko? Mi auguro possa sbloccarsi, sarà il nostro attaccante titolare e mi auguro faccia gol perché per noi è importante vincere”. Di Francesco ha speso poi delle belle parole per Pastore. “Non può esser contento per il fatto di giocare pochissimo, però vi posso dire che si sta allenando veramente bene, sono contento di come sta approcciando gli allenamenti, si ferma spesso anche più degli altri per ritrovare la condizione fisica adeguata – ha rivelato – E’ uno di quelli che si può vedere a Frosinone”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome