Calcio Roma, Fonseca: “Con l’Atalanta una delle partite più difficili”

Foto Luciano Rossi/AS Roma/ LaPresse

ROMA – “Mi aspetto una partita molto difficile. L’Atalanta è una grandissima squadra, molto aggressiva ma che ha grandi qualità in attacco. Ha grandi giocatori e un grande allenatore. Sicuramente è una delle partite più difficili che abbiamo”. Così Paulo Fonseca, allenatore della Roma, alla vigilia della trasferta di Bergamo. “Se penso a qualche cambiamento a livello tattico? Vediamo domani. Già in altre partite abbiamo cambiato sistema di gioco, ma l’importante è non cambiare quello in cui crediamo e i principi della squadra”, ha spiegato il tecnico giallorosso in conferenza stampa. “So che in questo momento, dopo due sconfitte, tutto è posto in dubbio. Ma crediamo nel nostro lavoro e abbiamo avuto tante partite buone, significa che non era tutto così male”, ha aggiunto il portoghese. “Abbiamo fatto tante cose buone e dobbiamo ritornare a farle. Per me solo questo è importante”.

Un’avversaria ostica

“In questa partita non avremo molto tempo per pensare, dovremo prendere decisioni veloci”, ha sottolineato Fonseca. “Loro fanno una pressione fortissima durante la costruzione del gioco e recuperano molti palloni in questo modo, per poi portare un contropiede molto forte. Abbiamo lavorato su questi momenti della partita che saranno molto importanti”. “Senza Diawara e Cristante, possibile vedere Mancini in mediana? Vediamo, è una possibilità. Abbiamo fatto buone partite con grande equilibrio con lui in quella posizione”, ha continuato Fonseca che poi si è soffermato su Carles Perez. “Ha fatto una buona partita, è entrato bene contro il Bologna. Sta capendo com’è questo calcio, è molto diverso da quello che giocava in Spagna. Penso che con l’Atalanta sia una gara particolare e non è il miglior momento per farlo giocare. E’ una partita di grande responsabilità per lui, non è facile che giochi dall’inizio”.

I recuperi

Sul momento di Kluivert e Under, il portoghese ha aggiunto: “Hanno fatto buone partite. E’ vero che Kluivert dopo l’infortunio non è stato come nella prima parte della stagione. Mentre Under dopo l’infortunio di Zaniolo ha fatto due buone partite. Ma quando abbiamo ci sono due sconfitte non sono uno o due giocatori a fare la differenza. Ora abbiamo bisogno di esperienza. Per i giovani è più difficile in un momento così, però vediamo se giocheranno o meno”. “Bruno Peres titolare domani? Vediamo, ho dei dubbi su una zona di campo”, ha aggiunto il mister giallorosso.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome