Pescara (LaPresse) – Il Cosenza è promosso in serie B. La formazione calabrese ha battuto 3-1 il Siena nella finale dei playoff di Serie C disputata a Pescara. Cosenza a segno con Bruccini, Tutino e Baclet, ai toscani non è bastato il gol di Marotta.
Dopo 15 anni i Lupi della Sila tornano in Serie B. Sono partiti sin dal primo turno, superando ben sei turni e giocando nove partite nell’arco di un mese. I ragazzi di Braglia hanno infatti sconfitto in serie Sicula Leonzio, Casertana, Trapani, Sambenedettese, Sudtirol ed infine Siena. Fa festa anche la Casertana, la cui tifoseria è gemellata con il Cosenza.
Le congratulazioni di Oliverio e Magorno
“I miei complimenti al Cosenza, ai calciatori, ai tifosi per l’eccezionale risultato che riporta i lupi in Serie B dopo tanti anni. A Pescara si è chiusa una magnifica rimonta e tutto il calcio professionistico calabrese ottiene così una nuova prestigiosa postazione nella serie cadetta. Il Cosenza trova in Serie B il Crotone e il mio augurio è che nel prossimo campionato di serie C le altre squadre calabresi possano ripetere l’impresa del Cosenza“. Così il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio.
“Sembrava impossibile, invece è realtà! Bravo #Cosenza, grande partita e promozione meritata“. Lo scrive su Twitter Il Senatore Pd, Ernesto Magorno.