Calcio, Supercoppa: finale Inter-Juventus confermata il 12 gennaio

La finale di Supercoppa italiana tra Inter e Juventus si giocherà regolarmente il 12 gennaio allo stadio di San Siro a Milano.

Foto AP / Dmitry Lovetsky Il portiere dello Zenit Stanislav Kritsyuk non è riuscito a salvare il gol da Dejan Kulusevski della Juventus durante la partita di calcio del gruppo H della Champions League tra Zenit San Pietroburgo e Juventus alla Gazprom Arena di San Pietroburgo, Russia, mercoledì 20 ottobre 2021

MILANO – La finale di Supercoppa italiana tra Inter e Juventus si giocherà regolarmente il 12 gennaio allo stadio di San Siro a Milano. A quanto si apprende, il Consiglio della Lega Serie A riunito oggi ha respinto all’unanimità la proposta delle due società di rinviare la partita a causa della situazione Covid. Dopo la decisione del Governo di tornare al 50% di capienza negli stadi era emersa la volontà di Inter e Juventus di rinviare la finale di Supercoppa in primavera, con il 18 maggio come data possibile. In questo modo i due club speravano di poter giocare in un Meazza di nuovo pieno almeno al 75% e in un periodo meno intenso di partite ravvicinate come in questo mese di gennaio. Nerazzurri e bianconeri, infatti, saranno chiamati nelle prossime settimane ad un autentico tour de force. La proposta di rinvio, però, non ha convinto i 4 consiglieri di Lega Tommaso Giulini (Cagliari), Luca Percassi (Atalanta), Paolo Scaroni (Milan) e Maurizio Setti (Verona).

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome