TORINO – “Sarà una partita complicata. Avremo delle assenze ma non voglio cercare alibi. Mi aspetto una prestazione importante. Sicuramente nell’ultimo periodo stiamo raccogliendo meno di quello che avremmo meritato. Dobbiamo essere più cinici e concreti”. Parole di Walter Mazzarri, allenatore del Torino, alla vigilia dell’anticipo in casa della Roma. Per la trasferta nella Capitale aggregati i Primavera Ferigra, Adopo e Millico. “Molti si allenano con noi in modo da poterli valutare e poi in situazioni d’emergenza come questa possono esserci utili. Chiaramente devono crescere”, ha spiegato il tecnico granata in conferenza stampa. “Adopo è un giocatore con grande fisicità che può in futuro fare molto bene. Millico sta facendo benissimo in Primavera ma anche lui deve crescere ancora sotto alcuni aspetti. Discorso simile per Ferigra”.
L’analisi del tecnico
“Il mio desiderio di questo 2019? Il primo è quello di fare bene domani. Quest’anno dovremo cercare di fare sempre il massimo. Ora bisogna reagire al risultato con la Fiorentina”, ha proseguito Mazzarri. “In settimana ha parlato Rincon e ha giustamente parlato della delusione dell’eliminazione dalla coppa Italia e speriamo che possa trasformarsi in energia positiva per domani”. Quanto ai possibili cambi tattici “preferisco non sbilanciarmi ora. Domani vedrete e poi spiegherò le varie scelte. Ora non vorrei dare vantaggi agli avversari”, ha chiarito il tecnico che, per il girone di ritorno, invita “a non guardare la classifica” e a “evitare gli errori ingenui come capitato con la Fiorentina”. Quindi si è soffermato sul momento di Iago Falque: “E’ in calo? Nell’ultima partita ha fatto comunque una buona partita. Ha fatto il suo, purtroppo non è riuscito a segnare. Magari ha sofferto un po’ nel primo tempo ma sta bene e – ha aggiunto – spero che domani lo faccia vedere”.
LaPresse
Calcio Toro, Mazzarri: “Assenze? Niente alibi, mi aspetto reazione importante”
"Sarà una partita complicata. Avremo delle assenze ma non voglio cercare alibi. Mi aspetto una prestazione importante. Sicuramente nell'ultimo periodo stiamo raccogliendo meno di quello che avremmo meritato.