MILANO (LaPresse) – Calcio U19, l’Italia cala il tris alla Spagna: reti di Esposito, Zennaro e Petrelli. Dopo un 2018 ricco di soddisfazioni, culminato con la finalissima dell’Europeo raggiunta lo scorso luglio in Finlandia, anche il 2019 della Nazionale Under 19 si apre all’insegna dell’ottimismo grazie al 3-0 rifilato ai pari età della Spagna. Una vittoria meritata e larga nel punteggio. Che rappresenta un’importante iniezione di fiducia in vista della Fase élite del Campionato Europeo in programma in Italia dal 20 al 26 marzo. E che vedrà la squadra di Federico Guidi opposta a Serbia, Ucraina e Belgio.
Una partita da ricordare quella disputata dagli Azzurrini allo Stadio ‘Alberto Pinto’ di Caserta. Un match indimenticabile per Salvatore Esposito e Mattia Zennaro. Entrambi in gol all’esordio prima della rete del definitivo 3-0 messa segno nei minuti di recupero da Elia Petrelli, l’attaccante della Juventus altro grande protagonista del successo degli Azzurrini.
Raggiante a fine partita il tecnico Federico Guidi: “Oggi ho visto mettere in pratica tutti i principi di gioco praticati in allenamento e discussi con la squadra da quando ne sono l’allenatore. Solo così si può raggiungere un risultato simile contro una squadra come la Spagna. Due esordienti come Zennaro ed Esposito sono riusciti ad andare in gol per il supporto che tutta la squadra ha dato. Praticando fino in fondo le due fasi di gioco di calcio, sia quella offensiva, sia quella difensiva giocate con la stessa intensità”.