Calcio Udinese,Tudor: “Con il Milan sarà dura ma vogliamo fare la nostra partita”

"Approccio troppo timido in trasferta? Credo che nella valutazione delle sconfitte vadano presi in considerazione tanti aspetti. Io ho una mia opinione riguardo l’approccio delle gare, ma per il momento continuo a tenerla per me perché devo cercare di risolverla nello spogliatoio".

UDINE – “Approccio troppo timido in trasferta? Credo che nella valutazione delle sconfitte vadano presi in considerazione tanti aspetti. Io ho una mia opinione riguardo l’approccio delle gare, ma per il momento continuo a tenerla per me perché devo cercare di risolverla nello spogliatoio”. Lo ha detto Igor Tudor, allenatore dell’Udinese, alla vigilia della sfida in casa del Milan. “È chiaro che contro le squadre di alta classifica si soffre e che si possa anche perdere con uno scarto più ampio. Per questo motivo – ha spiegato in conferenza stampa – bisogna lavorare molto sull’atteggiamento e non appena avrò più giorni a disposizione da trascorrere assieme ai miei giocatori lo farò, nel frattempo cerco di apportare dei correttivi”.

Il prossimo match

I rossoneri “hanno grandi campioni e anche se hanno perso le ultimi due partite saranno motivati e per noi non sarà una partita facile, di certo posso dire che non andremo là per vedere lo stadio del Milan ma per fare la nostra partita”. Quanto alle scelte di formazione, il mister dei friulani ha chiarito: “Ekong ha un po’ di problemi, oggi non si è allenato, perciò vedremo se utilizzarlo domani, noi andiamo a Milano con gli 11 migliori giocatori che abbiamo, cercando di fare la nostra partita secondo le nostre caratteristiche e poi vediamo cosa succederà. Lasagna? E’ un giocatore importante così come Okaka, entrambi ci saranno molto utili perché hanno grandi qualità. Sto pensando anche a schierarli assieme ma è una cosa da provare partita dopo partita. Samir? Si è allenato bene nelle ultime settimane, lui è fondamentale per noi, è uno dei pezzi forti della squadra ed è mancato molto in questi mesi. Credo che una parte della gara la potrebbe giocare”. Quanto a Teodorczik, “è convocato e si siederà in panchina”. La vittoria con il Genoa ha dato ossigeno alla classifica dei bianconeri, ma ieri hanno vinto anche le dirette concorrenti Spal e Udinese: “Dobbiamo pensare sempre a noi stessi. Con questo punto fermo poi è necessario pensare a cosa migliorare e cambiare. Fondamentali saranno gli allenamenti e rimanere sempre concentrati al massimo”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome