Calcio, Vlahovic non rinnova. Commisso: “Fiorentina troverà una soluzione”

Dusan Vlahovic e la Fiorentina sono destinati a dirsi addio. L'attaccante serbo, uno dei giovani più promettenti del panorama europeo, ha infatti deciso di rinnovare il contratto in scadenza nel 2023 e a questo punto già nei prossimi mesi potrebbe lasciare Firenze.

Foto Alfredo Falcone / LaPresse

MILANO – Dusan Vlahovic e la Fiorentina sono destinati a dirsi addio. L’attaccante serbo, uno dei giovani più promettenti del panorama europeo, ha infatti deciso di rinnovare il contratto in scadenza nel 2023 e a questo punto già nei prossimi mesi potrebbe lasciare Firenze. Dopo mesi di tira e molla, il patron viola Rocco Commisso si è reso conto della volontà del giocatore e ha annunciato la sua decisione questa mattina in un comunicato ufficiale sul sito del club. “La Fiorentina ha fatto un’offerta molto importante al calciatore, una proposta di contratto che lo avrebbe reso il giocatore più pagato della storia del Club. La nostra offerta era stata – ha detto Commisso – nel tempo migliorata in più occasioni per venire incontro alle richieste sia di Dusan che del suo entourage, ma, nonostante i nostri sforzi, la proposta di rinnovo non è stata accettata”. Secondo indiscrezioni, il magnate italo-americano avrebbe offerto a Vlahovic 4 milioni di euro netti a stagione fino al 2025, con una clausola rescissoria da 80 milioni e un ricco bonus di 2,5 milioni di euro per gli agenti.

“In queste settimane in cui sono stato qui a Firenze – ha spiegato il presidente della Fiorentina – ho provato personalmente a trovare una soluzione che potesse rendere felice il ragazzo ed il Club, ma, con mio grande dispiacere, ogni nostro tentativo e ogni nostro sforzo non è stato premiato”. “A me e alla Fiorentina non resta altro che prendere atto della volontà del calciatore e del suo entourage e di conseguenza individuare nel breve soluzioni fattibili e adeguate per proseguire al meglio questa nuova ed entusiasmante stagione”, ha aggiunto. “In ogni caso – ha chiarito Commisso – Dusan Vlahovic ha un contratto che lo lega alla Fiorentina per i prossimi 21 mesi e siamo sicuri che il calciatore, come ha sempre dimostrato, darà il suo contributo per aiutare la squadra nel raggiungere i propri obiettivi, dimostrando la professionalità che lo ha contraddistinto da quando è arrivato a Firenze con il massimo rispetto dei nostri tifosi, dei suoi compagni, del mister e di tutta la Società viola”.

A Firenze ci si interroga ora su quali saranno gli scenari futuri, con i tifosi che temono l’ennesima cessione di un loro idolo agli eterni rivali della Juventus. Dopo Roberto Baggio, Federico Bernardeschi e Federico Chiesa, Vlahovic potrebbe essere il prossimo a traslocare dalle rive dell’Arno a quelle del Po. Commisso ha più volte ribadito che il bomber serbo sarà ceduto solo all’estero, con il Tottenham e l’Atletico Madrid che per mesi lo hanno trattato, ma anche per Chiesa aveva detto che non sarebbe mai andato alla Juve e poi… Certo i bianconeri sono a caccia di un centravanti per il futuro, ma non sono i soli. Anche Inter e Milan non sono insensibili alle qualità del giocatore serbo e tutte e due hanno in rosa centravanti con un’età avanzata (Dzeko i nerazzurri, Ibra e Giroud i rossoneri) che non possono dare garanzie a lungo termine. Quelle che potrebbe invece dare proprio un talento come Vlahovic.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome